Bloober Team ha ringraziato per le recensioni di Silent Hill 2, tirando un sospiro di sollievo

Bloober Team ha ringraziato per le recensioni di Silent Hill 2, tirando un sospiro di sollievo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Bloober Team è naturalmente soddisfatta delle recensioni del remake di Silent Hill 2 ricevute dalla stampa, tanto che ha voluto ringraziare pubblicamente per i voti ottenuti dal gioco, per la gran parte positivi. A quanto pare ha anche tirato un sospiro di sollievo, visto come molti ne parlavano prima di averci giocato. Soddisfazione Comunque sia, a esprimere la sua soddisfazione in prima persona è stato il direttore creativo dello studio Mateusz Lenart su X, dove ha scritto: "Finalmente abbiamo un buon numero di recensioni e di opinioni sul nostro remake di Silent Hill 2 😊 Sono davvero felice di aver potuto partecipare a questa impresa. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sembra che Bloober Team abbia fatto un grandissimo lavoro, insomma, in alcuni casi anche difficile da immaginare nel rievocare l'esperienza del classico survival horror. Silent Hill 2 Remake è finalmente arrivato, rievocando lo storico prodotto di Konami grazie al lavoro di Bloober Team che sembra aver sorpreso un po' tutti. (Spaziogames.it)

In modalità qualità, il gioco gira a 1440p dinamici e 30 fps, garantendo una resa visiva più ricca, con effetti visivi e post-processing di alta qualità. (Tom's Hardware Italia)

Quando si parla di remake e remastered, da sempre si palesano due fazioni ben distinte: chi li odia, ritenendoli non necessari e incapaci, a prescindere, di ricreare le stesse sensazioni delle opere originali e chi invece li applaude clamorosamente, chiedendone a gran voce sempre di più per poter rivivere quelle opere del passato che, in un modo o nell'altro, hanno segnato dei momenti della loro vita da videogiocatori. (Tom's Hardware Italia)

Il remake di Silent Hill 2 ha convinto tutti, nonostante le perplessità iniziali

Il caso di Silent Hill 2 remake è uno di quelli che raramente capitano: annunciato da una Konami inizialmente impacciata, che affermò di averlo affidato a Bloober Team più che altro per l'insistenza della software house, e promosso via via con video che avevano lasciato tiepido più di qualcuno, il ritorno dell'horror della compagnia giapponese si è rivelato sontuoso, come ha sottolineato Domenico nella nostra video recensione. (Spaziogames.it)

Dal prossimo Lunedì 7 ottobre, avranno inizio i lavori di rifacimento della pavimentazione della Via Chiesa degli Agonizzanti. (Monrealelive.it)

Stando al responso della stampa internazionale, il remake di Silent Hill 2 ha convinto tutti e lo ha fatto nonostante le molteplici perplessità che hanno accompagnato il percorso dell'ambizioso, complicato progetto che Konami ha deciso di affidare a Bloober Team. (Multiplayer.it)