Il trailer di lancio di Silent Hill 2 ci ricorda che la data di uscita su PS5 e PC è vicinissima

Il trailer di lancio di Silent Hill 2 ci ricorda che la data di uscita su PS5 e PC è vicinissima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Konami ha pubblicato il trailer di lancio del remake di Silent Hill 2, per ricordarci anche che il rifacimento del survival horror a opera di Bloober Team sarà disponibile nei negozi fisici e digitali per PS5 e PC a partire da martedì 8 ottobre. Insomma, manca davvero pochissimo. Anche meno per chi ha acquistato la Deluxe Edition: nel loro caso sarà possibile iniziare a giocare già da domenica 6 ottobre. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Sembra infatti che il titolo sviluppato da Bloober Team rappresenti uno dei rari casi in cui è preferibile giocare a 30 fps anziché a 60, visti i compromessi tecnici a cui è necessario scendere per ottenere un frame rate più alto. (Multiplayer.it)

Ad esempio questo lungo post sul forum NeoGaf è tutto dedicato a complimentarsi con il team di sviluppo e a scusarsi per certe reazioni smodate di fronte al primo materiale mostrato. In rete sono molti che stanno facendo le loro scuse a Bloober Team, dopo l'uscita delle recensioni di Silent Hill 2 Remake, che parlano di un ottimo gioco. (Multiplayer.it)

A quanto pare Bloober Team ha fatto il colpaccio, realizzando il suo lavoro migliore finora: un remake di Silent Hill 2 che sembra aver convinto tutti, a dispetto delle aspettative iniziali. (Multiplayer.it)

Silent Hill 2 è il remake che mancava e un horror imprescindibile per i fan

Quando si parla di remake e remastered, da sempre si palesano due fazioni ben distinte: chi li odia, ritenendoli non necessari e incapaci, a prescindere, di ricreare le stesse sensazioni delle opere originali e chi invece li applaude clamorosamente, chiedendone a gran voce sempre di più per poter rivivere quelle opere del passato che, in un modo o nell'altro, hanno segnato dei momenti della loro vita da videogiocatori. (Tom's Hardware Italia)

In my restless dreams, I see that town… Se vi serve un’intro iconica, chiedete a Silent Hill 2: righe – poche, asciutte come la narrazione di questo classico cult – che sono rimaste nella memoria dei giocatori per decenni e adesso, finalmente, hanno trovato la tanto agognata seconda (facciamo terza, se contiamo l’indegno HD Remaster) chance videoludica. (eSports & Gaming)

La storia che racconta, le atmosfere che crea, la tensione che riesce a generare restando semplice sono ancora oggetto di studio da parte dei game designer, quasi 25 anni dopo la sua data di uscita originale. (Tuttosport)