Putin: «Sull’Ucraina pronto a parlare con Donald Trump. Il precedente ordine mondiale è finito»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Open ESTERI

Il presidente russo ha parlato all'incontro annuale del Club Valdai a Sochi: «Nato anacronistica, unico blocco rimasto: viola i suoi statuti» Vladimir Putin ritiene degna di attenzione l’iniziativa di Donald Trump per mettere fine al conflitto in Ucraina, e si dice pronto a un confronto, auspicando di avere l’occasione per congratularsi con lui per l’elezione alla Casa Bianca. Lo riferisce l’agenzia Ria Novosti (Open)

La notizia riportata su altri media

Per ogni tema viene disegnata una donna diversa con in braccio un bambino e con la pistola puntata in testa. Le armi raffigurate cambiano in base al periodo storico di riferimento. (Il Giornale d'Italia)

La prima uscita pubblica di Elon Musk, uno dei principali sostenitori del neo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stata a gamba tesa sulla crisi politica in Germania, con un duro attacco al cancelliere Scholz. (Secolo d'Italia)

Diverse esplosioni sono state udite nella periferia di Kiev nella notte, secondo un giornalista di Kyiv Independent sul campo. (la Repubblica)

Trump-Putin, parte il dialogo. Il leader russo: «Iniziativa sull’Ucraina degna di attenzione». E il tycoon: «Penso che ci parleremo»

Quando gli chiediamo che cosa pensi del ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, dice schiettamente: “Personalmente ne sono molto contento”. Attuale direttore dell’Istituto di Ricerche Politiche di Mosca, ex consigliere del presidente Vladimir Putin ed ex deputato, da falco qual è, il 66enne Markov incarna bene i sentiment… (la Repubblica)

Le parole che tutti si aspettavano da Vladimir Putin arrivano soltanto dopo oltre due ore di solite dissertazioni sulla «minoranza globale che si preoccupa soltanto di mantenere il suo dominio» e sul «mondo multipolare emergente»… Se vorrà riprendere i contatti, sono pronto». (la Repubblica)

Sono pronto anche a riprendere i contatti con i leader occidentali». La sua iniziativa sull’Ucraina è degna di attenzione. (ilmessaggero.it)