Angela Merkel su Putin e l’Ucraina: «Non mi aspettavo una brutalità simile»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Che Tempo Che Fa, Angela Merkel parla dell’invasione russa dell’Ucraina, definendola un atto di brutalità inattesa. L'ex cancelliera riflette sul ruolo del Covid, che ha limitato i dialoghi con Putin, contribuendo forse a un'escalation. Un'analisi lucida e dolorosa su uno dei conflitti più drammatici dei nostri tempi. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Che Tempo Che Fa | Puntata 15 dicembre 2024 | Gianni Morandi ospite di Fabio Fazio nella puntata in onda domenica dalle 19.30 sul NOVE e in streaming su NOVE.tv e discovery+ | Guarda il video dell'intervista e della puntata integrale. (NOVE)
Angela Merkel, Berlusconi e gli altri premier italiani Angela Merkel, Berlusconi e gli altri premier italiani (Virgilio Notizie)
Angela Dorothea Merkel (Kasner), è nata a d Amburgo il 17 luglio 1954. Angela Merkel, l'ex cancelliera tedesca, riconosciuta da Forbes come una delle donne più influenti del mondo per oltre un decennio, sarà ospite questa sera a Che Tempo che Fa, il talk show condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. (ilmessaggero.it)
NOVE – Angela Merkel ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa: “Libertà” vuol dire anche responsabilità”, ‘Nel 2015 fu giusto accogliere i Siriani”, “Adesso gli sviluppi in Siria si sono accelerati…Mi auguro che per il popolo siriano ci possa essere uno sviluppo pacifico” ” Putin non può vincere questa guerra e noi dobbiamo sostenere insieme l’Ucraina”, “Come Unione Europea…possiamo affermarci soltanto insieme, anche nella competizione con gli Stati Uniti d’America, oppure rispetto ai conflitti con la Cina o con altre regioni del mondo”,” Putin venne in visita da me con il suo cane nonostante sapesse che avevo paura, ho dovuto pensare che lo avesse fatto apposta”, “Obama è stato un grande presidente degli Stati Uniti, “Trump non mi strinse la mano perchè voleva che se ne parlasse“ (Udite Udite)
La puntata si è aperta, come di consueto, con l'anteprima dedicata alla cultura e alla scienza con gli interventi del giovane divulgatore del web, Edoardo Prati, del professor Burioni e dello scrittore Michele Serra. (leggo.it)
Con Fabio Fazio e Filippa Lagerbäck al timone, il programma ha portato in scena racconti emozionanti e performance che hanno saputo catturare il cuore degli spettatori. Dai ricordi di Angela Merkel, simbolo della politica internazionale, alla vitalità senza tempo di Gianni Morandi, passando per la musica di Mahmood, la serata è stata un mosaico di grandi emozioni. (DiLei)