Ruud in semifinale alle Atp Finals
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Casper Ruud, il talentuoso tennista norvegese, ha conquistato un posto nelle semifinali delle Atp Finals di Torino, superando Andrey Rublev con i parziali di 6-4, 5-7, 6-2. La partita, disputata alla Inalpi Arena, ha visto Ruud chiudere al secondo posto il suo girone, garantendosi così l'accesso alla fase successiva del torneo. Nonostante gli bastasse un solo set per raggiungere Alexander Zverev, vincitore del Gruppo John Newcombe, Ruud ha voluto assicurarsi di concludere la fase dei round-robin con un record di 2-1, dimostrando una prestazione di alto livello nel terzo set contro Rublev.
Ruud, consapevole di essere sfavorito nella prossima sfida contro Jannik Sinner, ha dichiarato di aver già battuto un numero uno quest'anno, mostrando fiducia nelle proprie capacità. La semifinale contro Sinner, che ha avuto un giorno di riposo in più per prepararsi, si preannuncia avvincente. Ruud ha sottolineato che, nonostante il vantaggio di Sinner, lui è pronto a dare il massimo, aggiungendo ogni giorno qualcosa al proprio gioco.
La settimana di Ruud è stata intensa, con l'unica sconfitta subita dalla Nazionale di Spalletti, che ha attirato 6 milioni e 800 mila telespettatori per la partita Italia-Belgio sulla Rai, mentre 2 milioni e 800 mila spettatori hanno seguito Sinner-Medvedev alla Inalpi Arena. Il confronto tennistico tra Ruud e Sinner, che si sono già affrontati in passato a Vienna, sarà un test importante per entrambi i giocatori.
Ruud ha concluso la sua intervista con un pensiero sulla sfida imminente: "Qualunque cosa sia accaduta in passato non significa che andrà bene domani o in futuro. Domani giocherò di nuovo contro Jannik. Lui oggi ha avuto un giorno libero. Probabilmente si è preparato al meglio. In un certo senso ha anche questo piccolo vantaggio, perché io invece ho finito tardi. Ovviamente lui è favorito e io sono l'underdog.