Crescono le truffe online: come difendersi in un contesto sempre più rischioso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Facebook WhatsApp Twitter Con l’uso crescente dell’e-commerce, il numero di truffe online è aumentato in modo allarmante. In Italia, milioni di utenti hanno avuto esperienze negative mentre acquistavano prodotti e servizi via internet. È fondamentale comprendere i rischi e conoscere le tecniche per proteggere i propri dati personali. Ecco una panoramica sui temi relativi alle truffe online e alle strategie di difesa. (Gaeta.it)
La notizia riportata su altre testate
Proprio le nuove tecnologie, e in particolare l’intelligenza artificiale, rappresentano però anche le nuove frontiere nella lotta alle frodi nei pagamenti digitali. Un tema che resta molto attuale, considerato che l’emergere di nuove tecnologie ha dato vita anche a nuove forme di frode, aumentando il numero di potenziali bersagli. (la Repubblica)
Tra le truffe più comuni online, spiccano quelle legate alle pubblicità che diffondono malware o rubano informazioni. (Telefonino.net)
"Molte mail malevole sembrano provenire da contatti conosciuti, ma in realtà sono il frutto di account compromessi" "In aumento i tentativi di truffa, specialmente con l'avvicinarsi delle feste", l'allarme della Polizia locale: "Verificate sempre le richieste" (il Dolomiti)
Ittico. Il segreto per una freschezza che sfida il tempo? La tecnologia ha la risposta – Immaginate di gustare un filetto di pesce che sembra appena pescato, anche se è rimasto sugli scaffali del supermercato per giorni. (PesceInRete)
Arrivano mail dove qualcuno si spaccia per una banca, nel nostro caso la banca Sella, vi avverte che hanno stretto una collaborazione con la polizia postale giusto per salvaguardarvi dai truffatori che operano via internet (guarda caso... (Crema News)
Leggi tutta la notizia RIVA DEL GARDA. (Virgilio)