Attenzione a email o messaggi sospetti, crescono i tentativi di truffa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si avvicina il Natale e crescono, in maniera esponenziale, i tentativi di truffa. L’avviso di pubblica utilità arriva direttamente dalla Polizia Locale Alto Garda e Ledro. “Sono in aumento i tentativi di truffa con l’obiettivo di estorcere denaro o informazioni sensibili – scrivono sul canale Telegram – la frequenza di e-mail, messaggi e telefonate fraudolente è destinata a aumentare ulteriormente con l’approssimarsi delle feste natalizie, pertanto vi invitiamo a prestare sempre massima attenzione” “Le recenti campagne fraudolente riguardano soprattutto rimborsi fiscali, notifiche di giacenza di raccomandante e pacchi, convocazioni giudiziarie e richieste di pagamento relative a presunti procedimento legali e, naturalmente, sconti e offerte. (La Busa)
Su altri media
Attenzione alle truffe, specialmente con l'a vvicinarsi del Natale : a lanciare l'avvertimento è la Polizia locale Alto Garda e Ledro che specifica come i tentativi di... RIVA DEL GARDA. (Virgilio)
La tecnologia, che negli anni ha semplificato le nostre vite, sta diventando anche la causa di truffe difficili da combattere. (Tech CuE)
Ormai è difficile sfuggire alle trappole digitali, soprattutto perché molti dei pericoli si presentano sotto mentite spoglie. La questione della sicurezza online è diventata una specie di sfida quotidiana. (Energy CuE)
A questo punto vi chiedono di aggiornare lil vostro account (anche se non siete clienti della banca...). Arrivano mail dove qualcuno si spaccia per una banca, nel nostro caso la banca Sella, vi avverte che hanno stretto una collaborazione con la polizia postale giusto per salvaguardarvi dai truffatori che operano via internet (guarda caso... (Crema News)
"In aumento i tentativi di truffa, specialmente con l'avvicinarsi delle feste", l'allarme della Polizia locale: "Verificate sempre le richieste" "Molte mail malevole sembrano provenire da contatti conosciuti, ma in realtà sono il frutto di account compromessi" (il Dolomiti)
O di aprire una confezione che vi dice, con un semplice cambio di colore, se il pesce che state mettendo nel forno è ancora fresco. L’industria ittica sta adottando tecnologie innovative che trasformano radicalmente il modo in cui il pesce viene conservato, garantendo freschezza, qualità e sicurezza come mai prima d’ora. (PesceInRete)