Attenzione alle frodi: le sfide della sicurezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Velocità, facilità d’uso e comodità sono alcuni dei fattori che hanno favorito negli ultimi anni la crescita dei pagamenti digitali tra gli italiani, aprendo però anche nuove sfide sul fronte della sicurezza. Un tema che resta molto attuale, considerato che l’emergere di nuove tecnologie ha dato vita anche a nuove forme di frode, aumentando il numero di potenziali bersagli. Proprio le nuove tecnologie, e in particolare l’intelligenza artificiale, rappresentano però anche le nuove frontiere nella lotta alle frodi nei pagamenti digitali. (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia RIVA DEL GARDA. (Virgilio)
Ittico. Sembra fantascienza? Non lo è più. (PesceInRete)
Con l’uso crescente dell’e-commerce, il numero di truffe online è aumentato in modo allarmante. In Italia, milioni di utenti hanno avuto esperienze negative mentre acquistavano prodotti e servizi via internet. (Gaeta.it)
Ormai è difficile sfuggire alle trappole digitali, soprattutto perché molti dei pericoli si presentano sotto mentite spoglie. La questione della sicurezza online è diventata una specie di sfida quotidiana. (Energy CuE)
A questo punto vi chiedono di aggiornare lil vostro account (anche se non siete clienti della banca...). E nel momento in cui accondiscendete e rispondente ai quesiti, vi rubano i vostri dati. (Crema News)
La tecnologia, che negli anni ha semplificato le nostre vite, sta diventando anche la causa di truffe difficili da combattere. (Tech CuE)