Siti truffa: come evitare di cadere nella trappola del fake
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La navigazione ideale sul web è quella che consente di esplorare qualsiasi sito liberamente senza il timore di cadere in truffe o pubblicità ingannevoli. Purtroppo, questo non è sempre possibile, poiché molti truffatori si aggirano sul web con l’intento di ingannare gli utenti e indurli a inserire dati personali sensibili, come informazioni bancarie. Tra le truffe più comuni online, spiccano quelle legate alle pubblicità che diffondono malware o rubano informazioni. (Telefonino.net)
Su altri media
"Molte mail malevole sembrano provenire da contatti conosciuti, ma in realtà sono il frutto di account compromessi" RIVA DEL GARDA. Attenzione alle truffe, specialmente con l'avvicinarsi del Natale: a lanciare l'avvertimento è la Polizia locale Alto Garda e Ledro che specifica come i tentativi di truffa, con l'obiettivo di estorcere denaro o informazioni sensibili, siano in aumento. (il Dolomiti)
Un tema che resta molto attuale, considerato che l’emergere di nuove tecnologie ha dato vita anche a nuove forme di frode, aumentando il numero di potenziali bersagli. Proprio le nuove tecnologie, e in particolare l’intelligenza artificiale, rappresentano però anche le nuove frontiere nella lotta alle frodi nei pagamenti digitali. (la Repubblica)
Nonostante mille attenzioni, è sempre più frequente finire nella rete delle truffe online: proteggiti attuando questi trucchi. (Energy CuE)
Si avvicina il Natale e crescono, in maniera esponenziale, i tentativi di truffa. L’avviso di pubblica utilità arriva direttamente dalla Polizia Locale Alto Garda e Ledro. “Sono in aumento i tentativi di truffa con l’obiettivo di estorcere denaro o informazioni sensibili – scrivono sul canale Telegram – la frequenza di e-mail, messaggi e telefonate fraudolente è destinata a aumentare ulteriormente con l’approssimarsi delle feste natalizie, pertanto vi invitiamo a prestare sempre massima attenzione” (La Busa)
Ittico. Sembra fantascienza? Non lo è più. (PesceInRete)
Le nuove truffe digitali di Stefano Elli 25 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)