'In aumento i tentativi di truffa, specialmente con l'avvicinarsi delle feste', l'allarme della Polizia locale: 'Verificate sempre le richieste'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
RIVA DEL GARDA. Attenzione alle truffe, specialmente con l'a vvicinarsi del Natale : a lanciare l'avvertimento è la Polizia locale Alto Garda e Ledro che specifica come i tentativi di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Proprio le nuove tecnologie, e in particolare l’intelligenza artificiale, rappresentano però anche le nuove frontiere nella lotta alle frodi nei pagamenti digitali. Velocità, facilità d’uso e comodità sono alcuni dei fattori che hanno favorito negli ultimi anni la crescita dei pagamenti digitali tra gli italiani, aprendo però anche nuove sfide sul fronte della sicurezza. (la Repubblica)
Con l’uso crescente dell’e-commerce, il numero di truffe online è aumentato in modo allarmante. In Italia, milioni di utenti hanno avuto esperienze negative mentre acquistavano prodotti e servizi via internet. (Gaeta.it)
"In aumento i tentativi di truffa, specialmente con l'avvicinarsi delle feste", l'allarme della Polizia locale: "Verificate sempre le richieste" "Molte mail malevole sembrano provenire da contatti conosciuti, ma in realtà sono il frutto di account compromessi" (il Dolomiti)
Le nuove truffe digitali di Stefano Elli 25 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Nonostante mille attenzioni, è sempre più frequente finire nella rete delle truffe online: proteggiti attuando questi trucchi. (Energy CuE)
Leggi tutta la notizia Ad offrirci... (Virgilio)