Occhio alla truffa - Finta banca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arrivano mail dove qualcuno si spaccia per una banca, nel nostro caso la banca Sella, vi avverte che hanno stretto una collaborazione con la polizia postale giusto per salvaguardarvi dai truffatori che operano via internet (guarda caso...). A questo punto vi chiedono di aggiornare lil vostro account (anche se non siete clienti della banca...). E nel momento in cui accondiscendete e rispondente ai quesiti, vi rubano i vostri dati. (Crema News)
La notizia riportata su altre testate
L’industria ittica sta adottando tecnologie innovative che trasformano radicalmente il modo in cui il pesce viene conservato, garantendo freschezza, qualità e sicurezza come mai prima d’ora. Sembra fantascienza? Non lo è più. (PesceInRete)
Le nuove truffe digitali di Stefano Elli 25 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
RIVA DEL GARDA. Attenzione alle truffe, specialmente con l'a vvicinarsi del Natale : a lanciare l'avvertimento è la Polizia locale Alto Garda e Ledro che specifica come i tentativi di... (Virgilio)
La tecnologia, quella che ci semplifica la vita ogni giorno, potrebbe essere la stessa che ci mette nei guai. Il telefono che consulti cento volte al giorno, il laptop su cui lavori, perfino quella email che hai appena aperto – tutto può diventare una porta spalancata per qualcuno che vuole farti un brutto scherzo. (Tech CuE)
RIVA DEL GARDA. Attenzione alle truffe, specialmente con l'avvicinarsi del Natale: a lanciare l'avvertimento è la Polizia locale Alto Garda e Ledro che specifica come i tentativi di truffa, con l'obiettivo di estorcere denaro o informazioni sensibili, siano in aumento. (il Dolomiti)
Tra le truffe più comuni online, spiccano quelle legate alle pubblicità che diffondono malware o rubano informazioni. (Telefonino.net)