"In aumento i tentativi di truffa, specialmente con l'avvicinarsi delle feste", l'allarme della Polizia locale: "Verificate sempre le richieste"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"In aumento i tentativi di truffa, specialmente con l'avvicinarsi delle feste", l'allarme della Polizia locale: "Verificate sempre le richieste" "Molte mail malevole sembrano provenire da contatti conosciuti, ma in realtà sono il frutto di account compromessi" RIVA DEL GARDA. Attenzione alle truffe, specialmente con l'avvicinarsi del Natale: a lanciare l'avvertimento è la Polizia locale Alto Garda e Ledro che specifica come i tentativi di truffa, con l'obiettivo di estorcere denaro o informazioni sensibili, siano in aumento. (il Dolomiti)
La notizia riportata su altre testate
Ormai è difficile sfuggire alle trappole digitali, soprattutto perché molti dei pericoli si presentano sotto mentite spoglie. La questione della sicurezza online è diventata una specie di sfida quotidiana. (Energy CuE)
Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)
Sembra fantascienza? Non lo è più. Ittico. (PesceInRete)
Si avvicina il Natale e crescono, in maniera esponenziale, i tentativi di truffa. L’avviso di pubblica utilità arriva direttamente dalla Polizia Locale Alto Garda e Ledro. “Sono in aumento i tentativi di truffa con l’obiettivo di estorcere denaro o informazioni sensibili – scrivono sul canale Telegram – la frequenza di e-mail, messaggi e telefonate fraudolente è destinata a aumentare ulteriormente con l’approssimarsi delle feste natalizie, pertanto vi invitiamo a prestare sempre massima attenzione” (La Busa)
Tra le truffe più comuni online, spiccano quelle legate alle pubblicità che diffondono malware o rubano informazioni. (Telefonino.net)
Le nuove truffe digitali di Stefano Elli 25 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)