Trivigliano – Record di visite per il presepe vivente, domani un nuovo appuntamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Presepe Vivente di Trivigliano ha registrato un successo straordinario il 26 dicembre, con oltre 5.000 visitatori che hanno affollato i suggestivi vicoli del borgo per assistere alla tradizionale rappresentazione della Natività. La storica manifestazione, che conta centinaia di figuranti, è un appuntamento fisso delle vacanze natalizie in Ciociaria grazie soprattutto alla fantastica sinergia tra la parrocchia locale e il nutrito gruppo di organizzatori che ogni anno riesce a stupire i visitatori. (Frosinone News)
Su altri media
Scrittore dalla satira pungente ma sempre raffinata, autore di diversi romanzi, anche vignettista. Nato a Napoli ma cresciuto a Salerno e poi trasferitosi a Roma, 65 anni, da tempo combatteva contro la leucemia. (Corriere della Sera)
Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati dal mondo della cultura partenopea e non solo. È morto all’età di 65 anni lo scrittore e vignettista napoletano Amleto De Silva. (Virgilio Notizie)
Ha collaborato con Musica di Repubblica e 7 del “Corriere della Sera”, e ha vinto il premio Satira politica di Forte dei Marmi. Nato a Napoli, cresciuto a Salerno e poi trasferitosi a Roma, Amleto ha esordito come vignettista su “Cuore” e poi sull’agenda cult “Smemoranda”. (anteprima24.it)
Cresciuto a Salerno e poi trasferitosi a Roma, De Silva ha esordito come vignettista su “Cuore” e sulla “Smemoranda“, vincendo il Premio Satira Politica di Forte dei Marmi. Ha collaborato con “7” del Corriere della Sera e “Musica” di Repubblica, e curato diverse rubriche online. (Il Fatto Quotidiano)
3 A cura di Valerio Papadia (Fanpage.it)
He debuted as a cartoonist in “Cuore”, then in Smemoranda, winning the Forte dei Marmi Political Satire Award. The world of culture in Campania bids farewell to Amleto De Silva, writer and cartoonist. (Il Mattino - English Edition)