Amleto De Silva, morto lo scrittore e vignettista dopo una lunga battaglia contro la leucemia: aveva 65 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo scrittore e vignettista Amleto De Silva, autore dalla vena satirica pungente e raffinata, è morto a Roma all'età di 65 anni dopo una lunga battaglia contro la leucemia, aggravata da una recente polmonite. Era fratello dello scrittore Diego De Silva, l'autore del personaggio dell'avvocato Malinconico, protagonista di una serie di romanzi e di una fiction Rai. Nato a Napoli, Amleto De Silva era cresciuto a Salerno e poi si era trasferito a Roma per motivi professionali. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Il pubblico delle grandi occasioni ha applaudito e accompagnato la banda durante l’esibizione. Successo annunciato per il Concerto di Natale della Banda di Trivigliano che si è tenuto presso la Parrocchia di SS. (Frosinone News)
He was the brother of writer Diego De Silva, the creator of the character lawyer Malinconico, protagonist of a series of novels and a Rai fiction. The writer and cartoonist Amleto De Silva, known for his sharp and refined satirical style, has died in Rome at the age of 65 after a long battle with leukemia, worsened by a recent pneumonia. (Il Messaggero - English edition)
Nato a Napoli 65 anni fa, De Silva si è spento a Roma dopo una lunga battaglia contro la leucemia. Ha collaborato con “7” del Corriere della Sera e “Musica” di Repubblica, e curato diverse rubriche online. (Il Fatto Quotidiano)
Leggi tutta la notizia Da tempo... (Virgilio)
Nato a Napoli ma cresciuto a Salerno e poi trasferitosi a Roma, 65 anni, da tempo combatteva contro la leucemia. Tra i suoi romanzi, «Statti attento da me», «La nobile arte di misurarsi la palla», «Bocca mia mangia confetti» e «Una banda di scemi». (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia Addio ad Amleto De Silva , famoso scrittore e vignettista. (Virgilio)