Cultura in lutto a Salerno: addio allo scrittore Amleto De Silva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cultura in lutto a Salerno: addio allo scrittore Amleto De Silva Il cordoglio del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli Profondo cordoglio a Salerno per la scomparsa dello scrittore, autore e vignettista Amleto De Silva. "Ne ricordiamo la raffinata capacità, attraverso la parola ed il disegno, di raccontare storie e personaggi.La sua creatività resterà nei nostri ricordi con la gratitudine per le riflessioni ed i sorrisi che ci ha donato. (Ottopagine)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Born in Naples, Amleto De Silva grew up in Salerno and then moved to Rome for professional reasons. He was the brother of writer Diego De Silva, the creator of the character lawyer Malinconico, protagonist of a series of novels and a Rai fiction. (Il Messaggero - English edition)
La storica manifestazione, che conta centinaia di figuranti, è un appuntamento fisso delle vacanze natalizie in Ciociaria grazie soprattutto alla fantastica sinergia tra la parrocchia locale e il nutrito gruppo di organizzatori che ogni anno riesce a stupire i visitatori. (Frosinone News)
Born in Naples, De Silva grew up in Salerno before moving to Rome. A playwright with Enrico Montesano, blogger, he published the novels Statti attento da me and La nobile arte di misurarsi la palla with Roundmidnight. (Il Mattino - English Edition)
È morto all’età di 65 anni lo scrittore e vignettista napoletano Amleto De Silva. Fratello dell’autore Diego De Silva, Amleto aveva scritto anche diversi romanzi, tra cui “Bocca mia mangia confetti” e “Una banda di scemi”. (Virgilio Notizie)
Nato a Napoli ,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Addio ad Amleto De Silva , famoso scrittore e vignettista. Leggi tutta la notizia (Virgilio)