Amleto De Silva, morto dopo una lunga malattia lo scrittore storico fumettista per 'Smemoranda'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Autore e umorista italiano, vincitore del premio Satira politica di Forte dei Marmi. Il mondo della letteratura italiana lo ricorda per “la sua capacità di trasformare il quotidiano in racconti ricchi di riflessione e di umorismo" che "lo ha reso una voce unica nel panorama letterario" È morto all’età di 65 anni Amleto De Silva, in arte Amlo, scrittore, umorista e vignettista, conosciuto per “Cuore” e l’agenda cult “Smemoranda”. (Sky Tg24 )
Su altri media
Un percorso artistico straordinario Stampa (Salernonotizie.it)
Lutto nel mondo della cultura campana. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Dopo qualche giorno di riposo, servito per staccare la spina e rigenerarsi soprattutto mentalmente, la Torres ha ripreso la preparazione in vista del big match di domenica 5 gennaio in casa con la capolista Pescara. (SARdies.it)
È scomparso stanotte dopo una malattia aggravatasi negli ultimi giorni lo scrittore e umorista Amleto De Silva. Fratello di Diego De Silva, Amleto ha esordito come vignettista su Cuore e poi sulla celebre Smemoranda (la Repubblica)
È scomparso stanotte, dopo una malattia aggravatasi negli ultimi giorni lo scrittore e umorista Amleto De Silva, in arte Amlo, fratello dello scrittore Diego De Silva. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A playwright with Enrico Montesano, blogger, he published the novels Statti attento da me and La nobile arte di misurarsi la palla with Roundmidnight. The world of culture in Campania bids farewell to Amleto De Silva, writer and cartoonist. (Il Mattino - English Edition)