Amleto De Silva è morto, addio allo scrittore e vignettista napoletano

Amleto De Silva è morto, addio allo scrittore e vignettista napoletano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Amleto De Silva è morto, addio allo scrittore e vignettista napoletano E' un giorno molto triste per le città di Napoli e Salerno che dicono addio ad un grande Artista. Una notizia terribile scuote Napoli e Salerno: le due città piangono infatti lo scrittore e vignettista Amleto De Silva è morto, lo scrittore è venuto a mancare questa mattina. Nato a Napoli, De Silva, è cresciuto a Salerno per poi trasferirsi a Roma per motivi professionali. (AreaNapoli.it)

Su altri giornali

Nato a Napoli, cresciuto a Salerno e poi trasferitosi a Roma, Amleto ha esordito come vignettista su “Cuore” e poi sull’agenda cult “Smemoranda”. È scomparso stanotte, dopo una malattia aggravatasi negli ultimi giorni lo scrittore e umorista Amleto De Silva, in arte Amlo, fratello dello scrittore Diego De Silva. (anteprima24.it)

In platea il Sindaco di Trivigliano, Gianluca Latini, sempre presente alla kermesse, l’amministratore Delegato delle Cartiere di Guarcino, Dr. Maria Assunta. (Frosinone News)

Il 4 e 5 gennaio la magica rappresentazione del Presepe Vivente di Crispiano si sposta a Manduria. Decine di personaggi in abiti d’epoca, musica tradizionale e degustazione di prodotti tipici legati a questo periodo dell’anno. (Tarantini Time Quotidiano)

Salerno in lutto: addio ad Amleto De Silva, scrittore e vignettista di grande talento

E' morto questa notte, 28 dicembre, Amleto De Silva. Scrittore dalla satira pungente ma sempre raffinata, autore di diversi romanzi, anche vignettista. (Corriere della Sera)

Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati dal mondo della cultura partenopea e non solo. Acuto umorista, aveva esordito su “Cuore” e successivamente sulla famosa agenda “Smemoranda”. (Virgilio Notizie)

Stampa La comunità culturale di Salerno e d’Italia piange la scomparsa di Amleto De Silva, scrittore, vignettista e artista poliedrico noto con il nome d’arte Amlo. Nato a Napoli ma cresciuto a Salerno, De Silva si è spento questa mattina dopo una lunga lotta contro una grave malattia, aggravata da una recente polmonite. (Salernonotizie.it)