Ciclone sopra l'Italia, ancora maltempo al Centro-Nord

Ciclone sopra l'Italia, ancora maltempo al Centro-Nord
Più informazioni:
StatoQuotidiano.it INTERNO

Ancora maltempo sull’Italia, con piogge continue al Centro-Nord e temperature sotto media, a causa di un ciclone bloccato tra la Corsica e l’Appennino. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che tanta pioggia colpirà le regioni settentrionali e parte di quelle centrali per altre 36 ore. Il ciclone, sceso direttamente dall’Irlanda, causa anche temperature simil-autunnali al Nord con massime difficilmente oltre i 20°C, circa 6-7 gradi sotto la media del periodo. (StatoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Questo porterà un aumento delle temperature con picco probabilmente nell’ultimo weekend di giugno quando i valori si porteranno rapidamente anche di 8-10 gradi sopra media. La stessa mantiene anche un clima relativamente fresco con temperature in media o anche poco al di sotto. (Gazzetta del Sud)

Questo clima insolitamente fresco è evidente soprattutto sulle Alpi, dove le temperature sono così basse che si è registrata persino la neve a quote elevate. Recentemente, la regione settentrionale del Paese è stata colpita da una serie di perturbazioni che hanno portato a temporali intensi e a un calo delle temperature ben al di sotto della media stagionale. (Tempo Italia)

L'estate sembrava essere partita solo qualche giorno fa, ma pare che ci sia stata una brusca interruzione, soprattutto al Nord Italia. Infatti, in alcune di queste regioni, le temperature sono rimaste, tranne per alcuni brevi periodi, piuttosto contenute. (L'Architetto)

Meteo, nuova ondata di caldo in vista: punte oltre 35 gradi

Tra poche ore nuovi forti temporali in Italia, attenzione in queste regioni: la previsione di Meteored (Ilmeteo.net)

Una nuova espansione dell’anticiclone africano si verificherà subito dopo metà settimana, portando un ritorno a condizioni di meteo più stabili e con temperature in progressivo aumento. (Meteo Giornale)

Le temperature aumenteranno anche al Nord, così come i tassi di umidità, ma senza picchi elevatissimi. Nel weekend del 29-30 giugno il Nord, inoltre, potrebbe essere sfiorato da una perturbazione che porterà nuovi temporali. (METEO.IT)