Dai Campi Flegrei a Castel di Sangro: prove di evacuazione

Dai Campi Flegrei a Castel di Sangro: prove di evacuazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Rete8 INTERNO

Esercitazione nazionale per il rischio vulcanico nei Campi Flegrei e per testare le procedure di evacuazione in caso di emergenza legata al Vesuvio. A Castel di Sangro assegnata l’accoglienza dei cittadini di Monte di Procida Il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, che seguirà le operazioni da remoto, sta predisponendo varie misure, tra cui l’attivazione del Centro operativo comunale (Coc) e la simulazione delle aree di raccolta per la popolazione. (Rete8)

Su altre testate

Tremano i Campi Flegrei, scossa all'alba scossa: il terremoto è stato chiaramente avvertito a Bagnoli e nei quartieri occidentali di Napoli. Con Epicentro in mare di fronte alla colmata, a pochi metri da Nisida. (CalcioNapoli24)

Sono stati individuati infatti i terreni, gestiti dalla Fondazione Terina (ente in house della Regione Calabria), situati nell'area industriale di Lamezia Terme, quali siti sui cui allestire una tendopoli in grado di ospitare decine di migliaia di persone. (Today.it)

Si sono prenotati in 1.500 sul portale per le prove di evacuazione di oggi per il rischio vulcanico dei Campi Flegrei. Di sicuro, rispetto alle prenotazioni per l’esercitazione sul bradisismo, raccolte a giugno, i numeri sono nettamente superiori. (napoli.corriere.it)

IT-Alert, prosegue test ai Campi Flegrei: come funziona oggi

D'intensità 3.2, l'evento sismico è stato avvertito nei quartieri occidentali di Napoli. Una scossa di terremoto nell'area dei Campi Flegrei oggi è stata registrata dall'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv alle ore 20.53. (Adnkronos)

“Quando abbiamo scritto i piani ci credevamo, e due esercitazioni nazionali, una nel 2019 e quella di oggi, ci confortano sulla sostenibilità della pianificazione di allontanamento. Lo ha detto il capo della Protezione Civile della Campania Italo Giulivo alla Direzione Comando e Controllo (Dicomac) di San Marco Evangelista (Caserta). (anteprima24.it)

(Adnkronos) – (Calabria News)