Campi Flegrei, nuova scossa all'alba di magnitudo 2.5

Campi Flegrei, nuova scossa all'alba di magnitudo 2.5
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ROMA on line INTERNO

"> Alle 6.54 i sismografi dell'osservatorio vesuviano hanno registrato una scossa di magnitudo 2.5 con epicentro nel mare tra Bagnoli e Nisida a una profondità di 3,4 chilometri. Soltanto ieri sera si era registrata un'atra scossa di terremoto. Per approfondire : (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi i cittadini che lo desiderano potranno partecipare al test di allontanamento assistito dalla zona rossa seguendo le indicazioni dei propri comuni. Come si legge sul sito della Regione Campania si tratta di un test a scala reale del piano di allontanamento dei cittadini. (Calabria News)

Terremoto Napoli: epicentro e magnitudo Tremano i Campi Flegrei, scossa all'alba scossa: il terremoto è stato chiaramente avvertito a Bagnoli e nei quartieri occidentali di Napoli. Con Epicentro in mare di fronte alla colmata, a pochi metri da Nisida (CalcioNapoli24)

Esercitazione nazionale per il rischio vulcanico nei Campi Flegrei e per testare le procedure di evacuazione in caso di emergenza legata al Vesuvio. A Castel di Sangro assegnata l’accoglienza dei cittadini di Monte di Procida (Rete8)

Campi Flegrei, continua la prova di evacuazione: «Grande risposta dai cittadini»

Lieve scossa di terremoto nei Campi Flegrei prima dell'evacuazione Sisma di magnitudo 2.5 prima delle 7 di mattina La giornata è cominciata con una scossa di magnitudo 2.5 alle 6:54, così come registrato dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano. (Ottopagine)

Ma quanti parteciperanno effettivamente si saprà solo all’esito del test. Si sono prenotati in 1.500 sul portale per le prove di evacuazione di oggi per il rischio vulcanico dei Campi Flegrei. (napoli.corriere.it)

Si è conclusa la nuova prova di evacuzione “Exe Flegrei 2024”, partita ieri con la prima segnalazione sul tutto il territorio campano dell'IT-Alert con simulazione di una presunta eruzione dei Campi Flegrei (ilmattino.it)