Campi Flegrei, alle prove di evacuazione anche anziani e famiglie con bimbi

Campi Flegrei, alle prove di evacuazione anche anziani e famiglie con bimbi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
anteprima24.it INTERNO

I cittadini che hanno partecipato, su base volontaria, all’esercitazione ‘Exe Flegrei 2024’ per simulare l’evacuazione per il rischio vulcanico dei Campi Flegrei hanno espresso generalmente giudizi positivi sebbene non sia mancato chi ha segnalato alcune criticità. Alla stazione Garibaldi di Napoli, uno dei punti di incontro e porta di uscita dalla città, sono giunti 11 bus, provenienti da Pozzuoli (qui è stato necessario chiamare un bus ulteriore vista la partecipazione superiore alle attese), Bagnoli, Soccavo e da altre aree interessate. (anteprima24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Entra nel vivo così, con il coinvolgimento diretto della popolazione, l’esercitazione per il rischio vulcanico nei Campi Flegrei: si chiama “Exe Flegrei … (La Repubblica)

In piazza Garibaldi sono arrivate centinaia di persone. Molte di più di quelle previste. Nei punti di trasferimento sono state attivate altre navette. Dalla stazione centrale un treno ha simulato il trasferimento di cittadini di Pozzuoli e Napoli a regioni del Nord. (La Repubblica)

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 6,54 una scossa di magnitudo 2.5 con epicentro nel mare prospiciente tra Bagnoli e Nisida ad una profondità di 3,4 chilometri. Solo ieri sera alle ore 20,53 c’è stato un sisma di magnitudo 2.3 con epicentro nella zona della Variante Solfatara. (ilmattino.it)

Terremoto oggi a Napoli, alle ore 6.25 scossa ai Campi Flegrei

Ma quanti parteciperanno effettivamente si saprà solo all’esito del test. Di sicuro, rispetto alle prenotazioni per l’esercitazione sul bradisismo, raccolte a giugno, i numeri sono nettamente superiori. (napoli.corriere.it)

Arco Felice Lucrino (Il Fatto Vesuviano)

A cura di Redazione Napoli Video suggerito (Fanpage.it)