Terremoto Napoli, tremano i Campi Flegrei all'alba: epicentro e magnitudo

Terremoto Napoli, tremano i Campi Flegrei all'alba: epicentro e magnitudo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
CalcioNapoli24 INTERNO

Tremano i Campi Flegrei, scossa all'alba scossa: il terremoto è stato chiaramente avvertito a Bagnoli e nei quartieri occidentali di Napoli. Con Epicentro in mare di fronte alla colmata, a pochi metri da Nisida. Terremoto Napoli: epicentro e magnitudo Tremano ancora i Campi Flegrei, con una scossa di magnitudo 2.5 che è stata chiaramente avvertita questa mattina, sabato 12 ottobre 2024, alle ore 06.54 a Pozzuoli, Bacoli e soprattutto nei quartieri occidentali di Napoli, Bagnoli, Cavalleggeri, Fuorigrotta, Agnano, Pianura fino a Posillipo (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altre testate

Lucrino Aree Coinvolte e Percezione del Sisma (Il Fatto Vesuviano)

D'intensità 3.2, l'evento sismico è stato avvertito nei quartieri occidentali di Napoli. Domani è prevista l'esercitazione guidata dalla Protezione Civile con l'allontanamento assistito della popolazione, su base volontaria. (Adnkronos)

Destinazione: la Calabria. In caso di eruzione vulcanica dei Campi Flegrei, il governo ha predisposto l'evacuazione di 500mila persone entro 72 ore. (Today.it)

Campi Flegrei, nuova scossa all'alba di magnitudo 2.5

Stanno partecipando molte più persone di quelle che si erano prenotate sul sito". Lo ha detto Fabio Ciciliano, capo della Protezione civile , arrivato a piazza Garibaldi a Napoli, commentando i numeri dell'esercitazione per l'evacuazione dal rischio vulcanico ai Campi flegrei (Tiscali Notizie)

I Campi Flegrei, luogo come è noto contrassegnato da un supervulcano, ma osservato pure dalla pericolosa vetta del Vesuvio, i terremoti ormai si susseguono con una certa frequenza, mettendo in comprensibile allarme la popolazione che da anni convive ormai con questo drago, controllandone e temendone i fenomeni di bradisismo. (Tecnica della Scuola)

"> Alle 6.54 i sismografi dell'osservatorio vesuviano hanno registrato una scossa di magnitudo 2.5 con epicentro nel mare tra Bagnoli e Nisida a una profondità di 3,4 chilometri. Soltanto ieri sera si era registrata un'atra scossa di terremoto (ROMA on line)