Lieve scossa di terremoto nei Campi Flegrei prima dell'evacuazione

Lieve scossa di terremoto nei Campi Flegrei prima dell'evacuazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Ottopagine INTERNO

Lieve scossa di terremoto nei Campi Flegrei prima dell'evacuazione Sisma di magnitudo 2.5 prima delle 7 di mattina Millecinquecento già prenotati, altri in coda in mattinata: Napoli ed i Campi Flegrei pronti per le prove di evacuazione nell'ambito delle esercitazioni predisposte dalla Protezione civile nazionali. La giornata è cominciata con una scossa di magnitudo 2.5 alle 6:54, così come registrato dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano. (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi l'articolo (La Repubblica)

Tremano i Campi Flegrei, scossa all'alba scossa: il terremoto è stato chiaramente avvertito a Bagnoli e nei quartieri occidentali di Napoli. Con Epicentro in mare di fronte alla colmata, a pochi metri da Nisida. (CalcioNapoli24)

E di fronte all’ultimo evento sismico, verificatosi proprio ieri e in parte anche all’alba di oggi, è stata diramato dalla Protezione civile il comunicato secondo il quale i cittadini che lo desiderano, potranno partecipare al test di allontanamento assistito dalla zona rossa, seguendo le indicazioni dei propri comuni. (Tecnica della Scuola)

Campi Flegrei, alle prove di evacuazione anche anziani e famiglie con bimbi

I sensori dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato al vulcano Campi Flegrei, alle ore 6.54 di oggi sabato 12 ottobre, un nuovo evento sismico avvertito dalla popolazione. Nuovo evento sismico ai Campi Flegrei dopo la scossa di ieri sera. (Fanpage.it)

Una scossa di terremoto nell'area dei Campi Flegrei oggi è stata registrata dall'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv alle ore 20.53. D'intensità 3.2, l'evento sismico è stato avvertito nei quartieri occidentali di Napoli (Adnkronos)

Alla stazione Garibaldi di Napoli, uno dei punti di incontro e porta di uscita dalla città, sono giunti 11 bus, provenienti da Pozzuoli (qui è stato necessario chiamare un bus ulteriore vista la partecipazione superiore alle attese), Bagnoli, Soccavo e da altre aree interessate. (anteprima24.it)