VIDEO Campi Flegrei, Gruppo FS partecipa a esercitazione nazionale di Protezione Civile

VIDEO Campi Flegrei, Gruppo FS partecipa a esercitazione nazionale di Protezione Civile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE INTERNO

Si simula l'allontanamento della popolazione dell'area in caso di rischio vulcanico Un treno Frecciarossa 1000 è partito sabato mattina dalla stazione di Napoli Centrale alle ore 11.45 e ha raggiunto Aversa simulando, per i cittadini di Pozzuoli, Soccavo e Bagnoli, l’allontanamento della popolazione dei Campi Flegrei in caso di rischio vulcanico. Altri due convogli stazioneranno rispettivamente nelle stazioni di Aversa e di Villa Literno (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Si precisa che si tratta di una esercitazione. Exe Flegrei 2024: l'11 ottobre test IT-alert (Comune di Napoli)

Nonostante cio' i cittadini hanno comunque raggiunto il punto di raccolta per partecipare alla simulazione dell'evacuazione. Sono gia' molte le persone che si stanno registrando al punto di raccolta in via Antonino Pio, al Rione Toiano di Pozzuoli, a pochi passi dalla sede del Comune, per partecipare all'esercitazione 'Exe 2024' delle prove di evacuazione in caso di eruzione dei Campi Flegrei (Tiscali Notizie)

In piazza Garibaldi sono arrivate centinaia di persone. Molte di più di quelle previste. Nei punti di trasferimento sono state attivate altre navette. Dalla stazione centrale un treno ha simulato il trasferimento di cittadini di Pozzuoli e Napoli a regioni del Nord. (La Repubblica)

Campi Flegrei, Giulivo (Protezione Civile): "La sfida dei test è arrivare al cittadino"

Il direttore Parco archeologico Campi Flegrei Fabio Pagano in questa intervista racconta il lavoro di tutela del patrimonio specifico del Parco, in occasione delle esercitazioni per rischio vulcanico ai Campi Flegrei. (Il Sole 24 ORE)

Campi Flegrei, Gruppo FS partecipa all'esercitazione nazionale di Protezione Civile 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Quando abbiamo scritto i piani ci credevamo, e due esercitazioni nazionali, una nel 2019 e quella di oggi, ci confortano sulla sostenibilità della pianificazione di allontanamento. Lo ha detto il capo della Protezione Civile della Campania Italo Giulivo alla Direzione Comando e Controllo (Dicomac) di San Marco Evangelista (Caserta). (anteprima24.it)

VIDEO Campi Flegrei, Gruppo FS partecipa a esercitazione nazionale di Protezione Civile