Afghanistan: Merkel, evitare disastro umanitario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 7 ott.
(LaPresse) – “Sull’Afghanistan” con Draghi abbiamo la “stessa posizione”, bisogna “impedire che diventi un focolaio del terrorismo internazionale” e bisogna “evitare il disastro umanitario”.
Lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel in conferenza stampa congiunta con il presidente del Consiglio Mario Draghi
Su altre testate
Per l’intelligenza artificiale non si addicono dunque termini come volontà, o intuito, che appaiono del tutto vaghi. Algoritmi e metafisica della misura. (Agenda Digitale)
Quest'ultima non dovrebbe essere utilizzata a discrezione delle autorità di Pubblica Sicurezza. (MRW.it)
Google al servizio della medicina. Anche Google in primavera ha annunciato l’arrivo di due nuovi strumenti per la salute. Insomma l’impiego dell’intelligenza artificiale, ad oggi è sempre più all’ordine del giorno è chissà che tra quindici anni non sia davvero lei a giudicarsi un Nobel (Sky Tg24 )
Per garantire il rispetto dei diritti fondamentali, gli algoritmi dovrebbero essere trasparenti, tracciabili e sufficientemente documentati, chiedono i deputati, e le autorità pubbliche dovrebbero divulgare le loro applicazioni come software open-source. (WelfareNetwork)
Per acquisire rapidamente dati e informazioni non strutturati dai documenti ricevuti, se necessario digitalizzarli e trasmetterli a sistemi subordinati, servono tecnologie di acquisizione assistite dall’intelligenza artificiale. (Bitmat)
Ci opponiamo chiaramente alla polizia predittiva basata sull'uso dell'IA, così come a qualsiasi elaborazione di dati biometrici che porti alla sorveglianza di massa Per garantire il rispetto dei diritti fondamentali, gli algoritmi dovrebbero essere trasparenti, tracciabili e sufficientemente documentati, chiedono i deputati, e le autorità pubbliche dovrebbero divulgare le loro applicazioni come software open-source. (Valledaostaglocal.it)