Imola, allerta meteo: domani scuole chiuse

Imola, allerta meteo: domani scuole chiuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna INTERNO

L’allerta meteo che sta interessando questa volta soprattutto il territorio bolognese e in particolare, dalla collina fino a Medicina, ha fatto sì che anche il Comune di Imola riattivasse il Centro operativo comunale (Coc), allertando le unità operative competenti e sta monitorando la situazione e il suo evolversi nelle prossime ore. E’ stato deciso in un primo momento di anticipare l’uscita alle 12, poi di chiuderle del tutto. (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Allerta meteo arancione su 5 regioni e gialla su altre 13. (Fanpage.it)

Non si placa l'ondata di maltempo che nelle ultime 48 ore ha colpito soprattutto la Liguria e che oggi si estenderà a gran parte delle regioni centro-settentrionali.Resta alto lo stato di allerta soprattutto tra la Toscana e l'Emilia Romagna. (iLMeteo.it)

Per la giornata di venerdì 18 ottobre – si legge nel bollettino Arpae – è previsto tempo perturbato con precipitazioni diffuse e persistenti di intensità moderata e condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti. (La Repubblica)

Quali sono i fiumi a rischio in Emilia Romagna sabato 19 ottobre

In linea generale viene confermato il quadro di un peggioramento progressivo dalla mattinata con una tendenza a piogge piuttosto diffuse. Advertisement (Meteo Toscana)

Allerta Meteo rossa in Emilia Romagna Una forte ondata di maltempo sta investendo l'Italia con piogge abbondanti anche a carattere di nubifragio. Purtroppo si segnalano già delle situazione critiche con allagamenti e alluvioni su diverse delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Se le piogge intense di ieri sera, infatti, sono cadute di più sull’Alto Appennino bolognese e modenese (dove hanno creato disagi, come allagamenti, frane e strade chiuse), domani saranno più intense nella parte più bassa della regione, quindi la zona collinare e la pianura. (il Resto del Carlino)