Kirsty Coventry sarà la prima presidente donna del Cio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Kirsty Coventry è stata eletta come nuova presidente del Comitato olimpico internazionale. L’ex nuotatrice dello Zimbabwe che tra i Giochi di Atene e Pechino ha vinto 7 medaglie succede a Thomas Bach. “Oggi i soffitti di cristallo sono stati infranti”, ha detto dopo la votazione sottolineando il fatto di essere la prima donna nella storia … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Una grande atleta per rilanciare un organismo che dovrà preservare e diffondere nel mondo i valori positivi di lealtà e coraggio dello sport. "Kirsty Coventry è la prima donna, la prima africana a guidare il Comitato Olimpico Internazionale: è un grande passo in avanti per tutto lo sport e per tutte le donne. (Sport Mediaset)
Tutte prime volte in 131 anni di storia. E se non è una rivoluzione, poco ci manca. (La Gazzetta dello Sport)
2026 saranno le prime Olimpiadi sotto l'egida di un Cio internazionale. (Tuttosport)
Clamoroso. (Corriere della Sera)
Alla domanda se fosse contraria all'esclusione di alcuni paesi dalle Olimpiadi a causa di conflitti, l'ex nuotatrice ha risposto: "Lo sono, ma penso che si debba tenere conto di ogni situazione". In un'intervista con Sky News Uk, Coventry ha sottolineato le incongruenze nell'attuale approccio che prende di mira la Russia mentre sono in corso conflitti nel suo continente. (Sport Mediaset)
Il rapporto col presidente uscente Bach, quello da costruire con Trump e Putin e il ruolo degli sconfitti Coe e Samaranch Jr (Sky Sport)