Volgare e violenta', la Bibbia vietata nelle scuole dello Utah

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Espansione TV ESTERI

La Bibbia è volgare e violenta. E per questo non è adatta ai bambini delle elementari e delle medie e va vietata. La decisione di un distretto scolastico dello Utah lascia a bocca aperta e conferma come la battaglia culturale in corso negli Stati Uniti, cavalcata dai conservatori e non solo, non risparmia nessuno, neanche il testo sacro. Se in Florida il governatore candidato alla Casa Bianca Ron DeSantis ha vietato decine di testi di matematica perché ritenuti 'politici' e in California alcuni genitori sono venuti alla mani in merito alla lettura di un libro per celebrare il Pride Month, il distretto scolastico di Davis, nello Utah, a nord di Salt Lake City, si è spinto oltre puntando il dito contro la Bibbia. (Espansione TV)

Ne parlano anche altri giornali

'Volgare e violenta', Bibbia vietata a scuola nello Utah (La Gazzetta del Mezzogiorno)

e non solo, non risparmia nessuno, neanche il testo sacro. alla mani in merito alla lettura di un libro per celebrare il (RagusaNews)

Un distretto scolastico dello Utah, che conta circa 72mila studenti, ha deciso che alle elementari e alle medie sarà vietato leggere e tenere fra gli scaffali la Bibbia – che quindi rimarrà solo nelle biblioteche delle scuole superiori – perché ritenuta, in alcuni versetti, “troppo volgare e violenta” per i più giovani. (L'INDIPENDENTE)

Una lettura “volgare e violenta”, non adatta ai bambini delle scuole elementari e medie, a cui va severamente vietata: a essere sotto accusa è il testo sacro della Bibbia. (Il Fatto Quotidiano)

Oltre che di crude battaglie. Volgare e violenta. (Avvenire)

La Bibbia sarebbe volgare e violenta. Ecco l'ultima. (Tiscali)