Ci sono più incidenti, ma diminuiscono le vittime: il rapporto ACI-ISTAT 2023

Ci sono più incidenti, ma diminuiscono le vittime: il rapporto ACI-ISTAT 2023
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

La prima vittima della storia per incidente stradale fu Bridget Driscoll, morta sul colpo a Londra il 17 agosto 1896 dopo essere stata investita da un'auto in marcia a non più di 8 miglia orarie. Si tratta del primo incidente automobilistico mortale della storia e ha riguardato un pedone. Da allora insieme all’incredibile sviluppo del traffico veicolare sono cresciuti di pari passo incidenti, feriti e purtroppo vittime. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le vittime sono entrambe di Cassano. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i Vigili del fuoco assieme ai soccorsi del 118. (Il Fatto Quotidiano)

Alla guida il giovane che avrebbe perso il controllo della vettura all’altezza di una curva. (Quinto Potere)

Due ragazzi come tanti, giovani, volenterosi, pieni di vita e di passioni. Lei, Greta, 21 anni, amava riprendersi su TikTok mentre cantava le sue canzoni preferite, l'ultima una di Geolier, in un video pubblicato il 21 settembre. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tragedia a Cassano Murge: auto vola da cavalcavia, muore coppia di giovani fidanzati

Due giovani, un ragazzo di 24 anni e una ragazza di 21, sono morti la scorsa notte in un drammatico incidente stradale verificatosi alla periferia di Cassano delle Murge: l'auto a bordo della quale... (Virgilio)

Le vittime sono Francesco Castellaneta, 24 anni di Cellamare, e la fidanzata Greta Francone, 21 anni del quartiere San Paolo del capoluogo pugliese. A quanto si apprende l’auto a bordo della quale viaggiavano sarebbe volata giù da un cavalcavia. (l'Immediato)

A quanto si apprende l’auto a bordo della quale viaggiavano, una Mercedes Cla, sarebbe volata giù da un cavalcavia. Le vittime non sono originarie di Cassano, fa sapere il sindaco del paese, Davide Del Re. (La Gazzetta del Mezzogiorno)