Venerdì (ore 11.15) la 2^ prova a St. Anton: Curtoni, Pirovano e Brignone in serie, Goggia chiuderà il primo gruppo

Venerdì (ore 11.15) la 2^ prova a St. Anton: Curtoni, Pirovano e Brignone in serie, Goggia chiuderà il primo gruppo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

Alla vigilia della seconda discesa stagionale, ultimo training nell'Arlberg dopo aver visto Federica Brignone oggi fare una grande differenza su tutte, a partire da Gut-Behrami che domani scenderà in pista con il n° 13, dopo il trittico azzurro e prima di Sofia (che avrà il 15). La startlist completa. A St. Anton le cose, almeno per il primo training che ha aperto la quattro giorni sulla pista dedicata a Karl Schranz, sono andate decisamente meglio del previsto dopo quanto accaduto sul piano meteo nella località austriaca ad inizio settimana. (NEVEITALIA.IT)

La notizia riportata su altre testate

La 28enne di Borgo San Dalmazzo era già salita due volte sul podio a St. Anton: fu seconda nel 2021 e terza nel 2023, sempre in superG. In questa stagione, Bassino è entrata tre volte in top-10: sesta e settima tra superG e discesa a Beaver Creek, settima in gigante a Semmering. (Davide Marta)

Entra nel vivo la Coppa del mondo di sci alpino femminile 24/25: a Sankt Anton, in Austria, è tempo di gare veloci. Al via, per quanto riguarda la squadra italiana: Federica Brignone, Elena Curtoni, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Nicol Delago, Nadia Delago, Vicky Bernardi, Sara Thaler e la cuneese Marta Bassino, desiderosa di riscatto dopo la prova deludente nel gigante di Kranjska Gora. (TargatoCn.it)

Con parecchia preoccupazione per la situazione meteo (e di conseguenza sulla tenuta del manto nevoso), domani è previsto il primo dei due training sulla "Karl Schranz" verso la discesa di sabato. La cuneese non ci sarà, attesa a questo punto solo per il super-g di domenica, Goggia con il pettorale n° 10, appena prima di Brignone. (NEVEITALIA.IT)

A St. Anton si... tenta: la startlist della 1^ prova in programma giovedì, c'è la rinuncia di Marta Bassino

Lindsey Vonn ha disputato una sola gara dal suo rientro in Coppa del Mondo (cinque anni dopo il ritiro), ma l’impressione è che possa presto cominciare a mettere nel mirino dei piazzamenti di prestigio sia in SuperG che in discesa libera, magari già a partire dal doppio appuntamento di questo weekend sulle nevi di Sankt Anton. (OA Sport)

Federica Brignone (Italia) 1:27.09 Lara Gut-Behrami (Svizzera) 1″31 Sofia Goggia (Italia) 1″47 Malorie Blanc (Svizzera) 1″56 Ester Ledecka (Repubblica Ceca) 1″67 Cornelia Huetter (Austria) 2″08 Romane Miradoli (Francia) 2″15 I PETTORALI DI PARTENZA (OA Sport)

Da segnalare il sorprendente quarto tempo della 21enne elvetica Malorie Blanc (+1”56) e la decima posizione di Lindsey Vonn (+2”55). Sulla pista tirolese la più veloce di tutte è stata l’italiana Federica Brignone, che ha rifilato 1”31 alla ticinese. (RSI)