La Camera ha approvato in via definitiva il ddl Nordio

La Camera ha approvato in via definitiva il ddl Nordio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Servizio Informazione Religiosa INTERNO

La Camera ha approvato in via definitiva il disegno di legge (noto come ddl Nordio dal nome del ministro della Giustizia) che tra le misure principali prevede l’abolizione del reato d’abuso d’ufficio. Oltre che i gruppi di maggioranza hanno votato a favore Italia Viva e Azione. Con l’abrogazione dell’articolo 323 del codice penale, quello che appunto riguarda l’abuso d’ufficio, è stato modificato anche il 346-bis che disciplina il reato di traffico d’influenze. (Servizio Informazione Religiosa)

Su altre fonti

Ci giungono voci da dietro le quinte dei Major Influencer dell'arte culinaria 2024 che anche questa volta, Luca Pandolfi (nella foto con Roberto Benigni), il mâitre più amato d'Italia non sia passato inosservato ( fonti accertate e consolidate dalla più affermata stampa del settore www. (Il Giornale d'Italia)

L’abuso d’ufficio scompare dal codice penale. Lo ha deciso la Camera, che ha confermato così come gli era arrivato dal Senato il Ddl Nordio: martedì sono stati cassati uno dopo e senza tanti complimenti gli emendamenti, ieri, con 199 favorevoli e 102 contrari, è arrivata l’approvazione definitiva di un provvedimento nato giusto un anno fa. (il manifesto)

La notizia dell’approvazione del Del Nordio sulla giustizia, che ad esempio modifica le norme sull’abuso d’ufficio e le intercettazioni, la trovate non tra le prime poggi sui principali siti del paese. (Panorama)

La dem Serracchiani contro la legge Nordio: “Così cade l’unica forma di difesa contro gli abusi di potere”

Insieme alla maggioranza hanno dato il proprio assenso Azione, Italia Viva e +Europa. I deputati hanno appena dato il via libera definitivo al ddl che porta il nome del ministro, una serie di interventi che modificano diversi aspetti dell’impianto giudiziario italiano. (Open)

Che giudizio complessivo ne dà? Non c’è più l’abuso d’ufficio ed è stato svuotato … Ora la “riforma Nordio” è stata approvata. (Il Fatto Quotidiano)

Onorevole Serracchiani, secondo la maggioranza i sindaci dem sarebbero a favore dell’abolizione dell’abuso d’ufficio. (la Repubblica)