Piantedosi: “Cortei Pro Pal di domani a Roma sono illegali, gestiremo con equilibrio”

Piantedosi: “Cortei Pro Pal di domani a Roma sono illegali, gestiremo con equilibrio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa INTERNO

MIRABELLA ECLANO. A conclusione del G7 dell’Interno, a Mirabella Eclano in provincia di Avellino, il titolare del Viminale Matteo Piantedosi traccia un bilancio del forum. «Ho scelto l’Irpinia per il G7 perché ho pensato che fosse uno spaccato delle bellezze naturali e di cultura che fa parte del patrimonio del nostro Paese - esordisce il ministro -. Credo che abbiamo dato immagine positiva della nostra capacità di ospitare. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Chiaramente qualunque manifestazione svolta in violazione del divieto sarebbe illegale. Poi vediamo, la situazione sarà gestita dalle forze dell'ordine con il solito equilibrio, mi fido della loro capacità di confinare in un quadro di legalità senza turbative per la sicurezza pubblica. (Liberoquotidiano.it)

Scattano i controlli e Roma blindata per il corteo pro Pal di domani. L’Unione democratica arabo-palestinese scenderà in piazza alle 14. Ma non tutto il mondo palestinese parteciperà al corteo vietato dalla Questura: nonostante il no alla manifestazione partecipano appunto l’Udap e l’Associazione dei giovani palestinesi. (Radio Colonna)

Leggi tutta la notizia Palestinese domani in piazza alle 14 a Roma. (Virgilio)

Manifestazione Pro-Pal a Roma: dai centri sociali ai sindacati di base, gli irriducibili che sfidano il divieto

Allora fu la polizia a evitare lo scontro diretto. Seconda ipotesi: un corteo, come richiesto nel preavviso, poi bocciato dalla Questura e dal Tar del Lazio, della comunità palestinese, fino a piazza Vittorio. (Corriere Roma)

Questo nonostante le parole d'ordine di alcuni dei manifestanti per i quali "il 7 ottobre 2023 è la data di una rivoluzione". (Fanpage.it)

ROMA. Su piazzale Ostiense a Roma sono apparsi i nastri e i segnali di divieto di sosta. (La Stampa)