Colpo di fortuna a Riva del Garda: vinti 90 milioni al SuperEnalotto

Colpo di fortuna a Riva del Garda: vinti 90 milioni al SuperEnalotto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il titolare: “Spero sia qualcuno che se lo meriti”. A Riva del Garda, in provincia di Trento, un colpo di fortuna ha cambiato la vita di qualcuno: nella tabaccheria “Fortuna” è stata giocata una schedina vincente da 3 euro al SuperEnalotto, che ha fruttato ben 90 milioni di euro. Il titolare del negozio, Paolo Rosà, ha espresso sorpresa per l’accaduto: “Pensavo fosse uno scherzo. È la prima volta che accade qui”. (AltaRimini)

La notizia riportata su altri media

"Inizialmente pensavo si trattasse di uno scherzo, invece poi ho scoperto che era vero. (Alto Adige)

RIVA DEL GARDA . E' stato centrato un "sei" all' estrazione del Superenalotto , una schedina da 3 euro vale quasi 90 milioni . (Virgilio)

Ma non finisce qui, perché a far notizia non sono soltanto la cifra stratosferica della vincita e il fatto che la sestina multimilionaria sia stata portata a casa grazie a una giocata veramente modesta: di mezzo c'è anche il nome profetico della tabaccheria. (il Giornale)

Esce il 6 al SuperEnalotto. Con schedina da 3 euro vinti oltre 89 milioni

Il nome della tabaccheria di Riva del Garda già faceva presagire che un giorno o l’altro qualcuno avrebbe fatto il colpaccio, ma ieri al punto vendita Sisal «Fortuna» di viale Tigli si è superata ogni aspettativa: un 6 al Superenalotto con una schedina da 3 euro che la Dea bendata ha trasformato in un assegnone da quasi 90 milioni (89.221.270 euro, per la precisione). (La Stampa)

Non solo: con questo primo storico colpo è stata anche sfiorata la Top 10 delle vincite più alte mai registrate al Superenalotto. La vincita da 89,2 milioni di euro registrata a Riva del Garda ha sfatato il tabù che vedeva la regione fra le poche in Italia (insieme a Valle d'Aosta e Molise) a non avere mai festeggiato il massimo premio del popolare concorso istituito 25 anni fa. (Corriere del Trentino)

La sestina vincente (1-23-44-45-47-60, jolly 14, superStar 19) è stata realizzata con una schedina da 3 euro giocata a Riva del Garda, in provincia di Trento, nel punto Sisal Tabaccheria Fortuna di Viale dei Tigli, 36. (QUOTIDIANO NAZIONALE)