Europei 2032, Cagliari sì o no? Il ministro Abodi si corregge sugli stadi in corsa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Ci saranno 5 o 6 stadi: Torino, Roma e Milano sono sedi inevitabili, poi ci sarà una bellissima competizione che comprenderà Verona, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Palermo. Il dossier per gli Europei del 2032 comprendeva 10 stadi, Palermo si aggiunge di fatto perché comunque c'è una prospettiva anche lì». A dirlo è il ministro per lo Sport, Andrea Abodi, in un intervento oggi in Senato: dichiarazioni che hanno fatto pensare a una possibile esclusione di Cagliari dalle città in lizza per ospitare la manifestazione, che l’Italia organizzerà assieme alla Turchia, visto che il capoluogo sardo non era più nominato. (L'Unione Sarda.it)
Su altri giornali
Il futuro cantiere per il Luigi Ferraris potrebbe rientrare in quella serie di misure che in Senato sono state proposte per agevolare la costruzione o l’ammodernamento degli stadi italiani (ClubDoria46.it)
La proposta, primo firmatario il senatore Mario Occhiuto, prevede la creazione del fondo nazionale per l'impiantistica sportiva con cui finanziare i progetti fino al 50% e un credito d'imposta del 30% per gli investimenti privati. (il Giornale)
“Con il disegno di legge che Forza Italia presenterà in Senato nei prossimi giorni ci aspettiamo un salto di qualità sulla costruzione e ristrutturazione degli impianti calcistici italiani. Una proposta che porterà vantaggi soprattutto al Sud Italia, dove la maggior parte degli impianti realizzati più di sessant’anni fa si trova oggi all’interno dei nuovi perimetri urbani. (StrettoWeb)
foto ANSA foto di ANSA "Tante volte abbiamo parlato di stadi, ma oggi Forza Italia ha aperto la collaborazione con tutte le forze politiche per dare delle risposte concrete. Non parole, ma fatti per agevolare il percorso perché spesso ci si perde nella burocrazia. (Voce Giallo Rossa)
Il ministro per lo Sport, Andrea Abodi, è intervenuto in Senato e ha fatto il punto della situazione in vista di Euro 2032, che l’Italia organizzerà insieme alla Turchia. È stata nuovamente citata Palermo come possibile sede di alcune partite, dopo che il “Renzo Barbera” in una prima fase era stato escluso. (Stadionews.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)