Franco Gatti e il figlio morto per overdose a 23 anni, quando si commosse in tv: «Ci rincontreremo»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Franco Gatti, morto oggi all'età di 80 anni, non si era mai ripreso dalla morte del figlio Alessio che a 23 anni morì a causa di un cocktail di alcol e droga. Fu proprio quel lutto terribile che lo porto ad abbandonare I Ricchi e Poveri nel 2013, lo storico gruppo che aveva contribuito a formare negli anni '60. Morto Franco Gatti dei Ricchi e Poveri, aveva 80 anni. La band: Se ne va un pezzo della nostra vita La morte del figlio Lo storico volto del gruppo aveva fatto la sua ultima apparizione in televisione lo scorso giugno, parlando insieme alla moglie Stefania, del dolore che li aveva travolti a seguito della perdita tragica e improvvisa del figlio, in un momento particolarmente delicato della sua vita. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Il popolare baffo del famoso quartetto italiano nato nel 1967, diventato poi negli anni un trio, ha avuto una carriera lunga e felice. Franco Gatti, tra i fondatori dei Ricchi e Poveri, è morto a 80 anni. (La Stampa)

Resi noti i vincitori del XLVII Premio Letterario “Val di Comino”. Fondato nel lontano 1976 dallo scrittore Gerardo Vacana, il Premio, considerato tra i più importanti riconoscimenti letterari italiani, taglia quest’anno il traguardo delle quarantasette edizioni. (Frosinone News)

Franco in quell’occasione si commosse nel ricordare la splendida carriera dei Ricchi e Poveri, persino Mara apparve visibilmente commossa. Una delle sue ultime apparizioni tv risale al 2021, quando fu ospite da Mara Venier a Domenica In. (ilmattino.it)

Eppure corredo o contorno dei Mamas &Papas sotto la lanterna, Franco (morto a 80 anni nelle scorse ore) non lo è mai stato. Se Ligabue avesse cantato negli anni settanta, Una vita da mediano l’avrebbe dedicata a Franco Gatti (Il Fatto Quotidiano)

Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora da settembre 2020 con la redazione giornalistica Solonotizie24 e, nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. (Parola di Donna)

Ha però aggiunto che le serviva il supporto del pubblico, poiché sarebbe stato molto difficile esibirsi con questa canzone visto che era la prima volta che lo faceva dalla morte della madre. Prima di intonare le note della canzone, infatti, Anna Tatangelo ha raccontato di aver fatto una promessa ad una persona speciale: avrebbe continuato a cantare questo testo, scritto in onore di sua madre. (DireDonna)