Wiebes vince allo sprint la Sanremo Women. Non riesce l'attacco di Longo Borghini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il traguardo di via Roma è lì davanti, mancano 150 metri ed Elisa Longo Borghini in maglia tricolore è ancora davanti a tutte. Il sogno è lì, lei che ha vinto in carriera due Fiandre e la Roubaix. È la prima Sanremo Women, da Genova a Sanremo, 156 chilometri, e questa corsa vale un Mondiale femminile, ci sono tutte le migliori. Elisa attacca a 2 km dall’arrivo quando si torna sull’Aurelia dopo la discesa dal Poggio, e va, va. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
Spiegano dal Gruppo: «Il nostro è un bike hotel certificato e meta per tanti appassionati della bicicletta». (La Stampa)
L'incertezza è resistita fino alle ultime due centinaia di metri, ma alle spalle di una monumentale Elisa Longo Borghini è arrivata col tempismo perfetto quella che, nonostante tutto, è ancora la squadra più forte del mondo, che non poteva mancare l'appuntamento con la storia. (Cicloweb.it)
Dopo un cattivo approccio i sassaresi la ribaltano nel secondo tempo, toccano il +14 e chiudono 93-89 con un pizzico di sofferenza nel finale per il ritorno della Vanoli (SARdies.it)
Lorena Wiebes (Team SD Worx – Protime) vince in volata la Sanremo Women presented by Crédit Agricole dopo 20 anni di assenza. (Fanpage.it)
«E' importantissimo per il ciclismo femminile il ritorno in calendario di questa corsa, ed esserne la prima vincitrice è un grande onore. Tutto è andato secondo i piani, ed è per me motivo di orgoglio il fatto che la campionessa del mondo si sia sacrificata per me. (TUTTOBICIWEB.it)
Doppio appuntamento oggi con la Milano – Sanremo. Le prime a transitare sono state a fine mattinata le cicliste della Sanremo Woman, partite questa mattina da Genova. La prima italiana è Elisa Balsamo, all’ottavo posto. (Imperiapost.it)