Brividi al Maradona: prima di Napoli-Roma l'omaggio a Pino Daniele con l'inedito "Again"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Di una cosa siamo certi: ci arriverà qualcosa addosso”. Sara e Alessandro Daniele, due dei cinque figli dell’indimenticato Pino (gli altri sono Cristina, Sofia e Francesco) spiegano così la vigilia, l’emozione, quel che c’è dentro prima di un qualcosa che per loro è incredibile. Alle 17.50 al Maradona, prima che Napoli e Roma, le squadre delle città più care al grande Pino Daniele, entrino in campo, verrà mostrato un video celebrativo (mandato ieri in onda da Dazn) e si ascolterà, in anteprima assoluta, “Again”, l’inedito, voce e chitarra, che l’artista napoletano, di cui il 10 gennaio prossimo ricorrono i 10 anni dalla scomparsa e che il il 19 marzo avrebbe compiuto 70 anni, aveva realizzato nel 2009 (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Prodotto e arrangiato dallo stesso Pino Daniele, autore del testo e della musica, 'Again' è stato registrato tra il suo studio di Roma, il Blue Drag Studio, e il Forward Studios di Grottaferrata (Roma), missato da Tommy Vicari nel 2009 e masterizzato nel 2024 da Pino 'Pinaxa' Pischetola nel Pinaxa Studio di Milano. (Sky Sport)
Il brano, annunciato da un video realizzato da Dazn in collaborazione con Warner Music e pubblicato sui social, è accompagnato dalle voci del pubblico che chiama il nome del cantautore e raccoglie le immagini dei luoghi simbolici di Napoli, terminando allo stadio Diego Armando Maradona (Il Mattino di Padova)
Napoli-Roma, quanta emozione al Diego Armando Maradona: l’inedito di Pino Daniele è da brividi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Tante le polemiche per la scelta da parte dei telespettatori che non hanno potuto godere delle immagini relative. Ferrara e De Laurentiis non ha saputo mascherare tutta la loro emozione Chi invece è riuscito a 'coprire' il momento è stata l'emittente Sky che ha tagliato la canzone mandano in onda la pubblicità. (CalcioNapoli24)
Partono le note di Again, questo il titolo della canzone, e il Maradona ha ascoltato con silenzio e un pizzico di commozione i versi di Pino Daniele. (La Repubblica)
Inconfondibili versi di Pino Daniele nella canzone inedita “Again”, ritrovata dai figli Alessand… (La Repubblica)