La dieta anti-invecchiamento, Harvard svela i segreti di lunga vita: dai grassi insaturi alla carne, cosa mangiare e cosa no

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it SALUTE

Dieta. Un nuovo studio dell'Università di Harvard svela il legame strettissimo tra alimentazione e salute. Grazie all'analisi dei dati relativi a oltre 100mila persone, è stata trovata la dieta ideale per invecchiare bene, preservando buone condizioni sia fisiche che mentali fino all'età avanzata. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Una dieta ideale per invecchiare al meglio, preservando buone condizioni sia fisiche che mentali fino all'età avanzata. (ilmessaggero.it)

I ricercatori della Harvard TH Chan School of Public Health, dell'Università di Copenaghen e dell'Università di Montreal, si sono dedicati a uno studio che delineasse la dieta ideale per invecchiare in salute, o meglio, secondo la loro definizione, “raggiungere i 70 anni senza gravi malattie croniche e con una salute cognitiva, fisica e mentale mantenuta”. (Sky Tg24 )

«Tutti vogliono vivere più a lungo, ma anche rimanere indipendenti nella funzione fisica, cognitiva e nello stato emotivo e mentale. Penso che sia per questo che questa ricerca è importante». (Gambero Rosso)

Quali sono gli alimenti che ci permettono di allungare la nostra vita? Questo è stato l’obiettivo di ricerca di uno studio che ha coinvolto oltre un milione di persone, e al quale hanno partecipato anche i ricercatori dell'Università di Bologna. (Liberoquotidiano.it)

È quanto emerge da un'importante ricerca condotta dalla Scuola di Salute Pubblica Harvard T.H. Un'alimentazione equilibrata può essere la chiave per un invecchiamento sano e senza malattie croniche. (Doctor33)

La dieta per vivere a lungo e invecchiare in salute Il Prof. Leonardo Calò, professore ordinario di cardiologia all’Università degli studi di Roma “Foro Italico”, è ospite nella puntata del Mio medico del 2 aprile 2025. (Tv2000)