Meloni a Trump: pronti a lavorare insieme. Negli Usa anche per Sala

Meloni a Trump: pronti a lavorare insieme. Negli Usa anche per Sala
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

"Bella serata con Donald Trump che ringrazio per l'accoglienza. Pronti a lavorare insieme". Così Giorgia Meloni sui social commenta la missione lampo negli Usa dove ha incontrato il presidente statunitense eletto, Donald Trump. “Meloni è una donna fantastica che ha davvero preso d'assalto l'Europa", aveva detto Trump, secondo quanto racconta il Wall Street Journal, confermando l’incontro, poi durato cinque ore, nella residenza di Mar-a-Lago a due settimane dall'insediamento alla Casa Bianca (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri media

Secondi i criteri esposti nel suo Art of the Deal (L’arte di fare affari), i pellegrinaggi di potentati, oligarchi e capi di stato alla sua dimora privata, servono a sancire l’indubitabile appartenenza del presidente alla prima categoria e ad inquadrare i postulanti, a seconda del comportamento, come sudditi sodali o perdenti. (il manifesto)

Tutte le fesserie sulle trumpate di Meloni (Start Magazine)

È positivo che Meloni lo abbia visto? «Sì, è molto importante, perché il film riguarda gli abusi della giustizia in tutto il mondo e ci si muove sempre di più verso quello che chiamo lawfare, termine che ho inventato molti anni fa: è un concetto molto pericoloso, usato da regimi repressivi per anni, Stalin nell’Urss, dittatori sudamericani, Mussolini ovviamente, per servirsi del sistema legale a scopi politici di parte. (Corriere della Sera)

Meloni-Usa, i vantaggi e quei limiti da rispettare

Difficile poterlo negare od ostinarsi ad affermare il contrario, anche alla luce delle recenti dichiarazioni d’elogio spese da Donald Trump in favore del presidente del Consiglio italiano e del canale d’interlocuzione privilegiato che la leader di Fdl possiede con il presidente eletto americano. (Nicola Porro)

Nei giorni scorsi, Giorgia Meloni, presidente del Consiglio italiano ed esponente della destra bluette neoliberale, è volata negli Stati Uniti d'America per incontrarsi con Donald Trump, il codino biondo che fa impazzire il mondo. (Il Giornale d'Italia)

Le alleanze rimangono le stesse e sono addirittura rafforzate ma l’Italia ha un altro peso. Trump ha accolto l’ospite italiana nella sua residenza privata di Mar a Lago in Florida con le seguenti parole: «She’s really taken Europe by storm» («Ha davvero preso d’assalto l’Europa»). (L'Eco di Bergamo)