STELLANTIS - Sui minimi da un anno, Berenberg taglia il target price

STELLANTIS - Sui minimi da un anno, Berenberg taglia il target price
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Websim ECONOMIA

Fatto Stellantis cade sui minimi da oltre un anno, estendendo la perdita del -13% patita la scorsa settimana, la peggiore del 2024. Stamattina Berenberg ha tagliato il target price da 29 a19 euro, mantenendo un giudizio Hold. Il bilancio del 2024 diventa drammatico: 25% vs +11,40% del FTSEMIB: Il consenso di Bloomberg aggiornato registra 19 Buy, 11 Hold, 2 Sell. Target price medio 22,65 euro. Effetto Il 1H 2024 di Stellantis ha sorpreso in negativo le attese del consenso per via di deboli risultati commerciali e per la necessità di ridurre le scort… (Websim)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ai dati deludenti, inoltre, si è aggiunta la notizia sulla cessione del pacchetto di maggioranza della società Comau (azienda ex Fca specializzata in automazione, servizi di produzione e robot) al fondo d'investimento internazionale One Equity Partners (Oep) con la conseguente valutazione, da parte del ministero delle Imprese e del made in Italy, di applicare la disciplina del golden power al fine di ottenere tutte le garanzie industriali e occupazionali. (il Giornale)

Il Gruppo chiude il semestre con ricavi netti pari a 85 miliardi di euro, in calo del 14% rispetto al primo semestre 2023, «principalmente a causa del calo dei volumi e del mix di prodotti», viene spiegato in una nota, e un utile netto di 5,6 miliardi di euro, in calo del 48% rispetto al 2023, «principalmente a causa del calo dei volumi e del mix, del vento contrario dei cambi e dei costi di ristrutturazione». (Il Messaggero - Motori)

Stellantis? Momento difficile e pieno di cambiamenti per l’auto. Per la transizione puntiamo anche sull’idrogeno”. John Elkann, in un’intervista alla Cnbc ripresa da Milano Finanza, parla del momento che sta attraversando la casa automobilistica, passando per la Ferrari, fino al ricordo del nonno Gianni Agnelli e di Sergio Marchionne. (L'HuffPost)

Stellantis, lo scenario peggiore: tagli e chiusure di marchi importanti sono in vista?

Su Ferrari dice: la società si distingue dal settore lusso, la crisi non impatta perché abbiamo ordini per due anni. E ricorda il nonno Gianni e Sergio Marchionne (Milano Finanza)

Stellantis Casa automobilistica italo-francese-statunitense (LA STAMPA Finanza)

I risultati del secondo trimestre del 2024, sommati a quelli del primo, obbligano il Gruppo franco-italiano Stellantis a correre velocemente ai ripari per sanare una situazione di perdite pesanti, cui non è estranea la transizione elettrica e una strategia di riduzione dei costi che non sta funzionando, specialmente sul piano dei prodotti. (Automoto.it)