Serie A femminile, il derby fra Milan e Inter termina 1-1: Nadim risponde a Bartoli

Serie A femminile, il derby fra Milan e Inter termina 1-1: Nadim risponde a Bartoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Serie A femminile, il derby fra Milan e Inter termina 1-1: Nadim risponde a Bartoli Il pareggio nel derby di Milano chiude il 12° turno di Serie A femminile. A San Siro, che ha ospitato per la prima volta il derby femminile, la sfida fra Milan e Inter è terminata 1-1. Con questo punteggio l'Inter aggancia la Roma a quota 25 punti, il Milan sale a 15. Serie A Femminile, giornata 12 Roma-Como Women 2-1 10' Karlernas (C), 59' Di Guglielmo (R), 67' Giacinti (R) Sassuolo-Napoli Femminile 2-1 17' Chmielinski (S), 61' Sabatino (S), 67' Jelcic (N) Sampdoria-Fiorentina 1-3 28' Dellaperuta (S), 64' Severini (F), 84' Johannsdottir (F), 90+6' Boquete (F) Juventus-Lazio 3-2 48' Cantore (J), 58' Girelli (J), 71' Le Bihan (L), 76' Visentin (L), 90' Bonansea (J) Milan-Inter 1-1 45' Bartoli (I), 51' Nadim (M) Classifica Juventus 32 Fiorentina 26 Roma 25 Inter 25 Como Women 16 Milan 15 Sassuolo 9 Lazio 7 Napoli Femminile 6 Sampdoria 4 (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre fonti

Lo storico primo derby di Milano tra Milan e Inter, il primo disputato allo stadio Meazza per il calcio femminile, è finito esattamente come all’andata: 1-1. A segno Bartoli al 45’ per le nerazzurre, poco prima dell’intervallo, e Nadim al 6’ della ripresa. (IL GIORNO)

Alle ore 14:30, allo stadio San Siro, si disputerà il derby fra Milan e Inter Femminile: ecco le formazioni ufficiali delle squadre (Pianeta Milan)

Sulla partita Le dichiarazioni di Suzanne Bakker, allenatrice del Milan Femminile, dopo il derby pareggiato contro l’Inter a San Siro (Milan News 24)

Milan Femminile, pari nel derby storico di San Siro contro l’Inter: le parole di Bakker

Si è conclusco il 12° turno di Serie A Femminile e in testa c'è sempre la Juventus, che si è imposta 3-2 con la Lazio: decisiva la rete di Barbara Bonansea nei minuti finali. Alle spalle della Juventus c'è la Fiorentina, che ha vinto in rimonta con la Samp e poi la Roma, con la giallorosse che si sono imposta 2-1 con il Como nell'anticipo del venerdi. (TUTTO mercato WEB)

Un gol a San Siro però è speciale anche per lei. Nadia Nadim nella vita ha fatto di tutto: è scappata dall’Afghanistan con la famiglia, ha imparato nove lingue, ha studiato chirurgia ricostruttiva e lavorato in ospedale nei momenti liberi concessi dalla sua carriera da calciatrice. (La Gazzetta dello Sport)

RINCORRERE – Elisa Bartoli, autrice del gol del momentaneo vantaggio dell’Inter Women sul Milan, ha commentato così il pari di San Siro: «Abbiamo corso tanto, non siamo state a tenere palla, a capire i momenti, a riuscire a tenere il palleggio, è stato tutto un rincorrere. (Inter-News)