Maltempo: Lepore, non uscite in strada in tutta Bologna

Maltempo: Lepore, non uscite in strada in tutta Bologna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport INTERNO

"Sono caduti 80 millimetri di pioggia in 4 ore, molto di più del maggio dell'anno scorso: non uscite in strada e non usate l'auto in nessuna zona di Bologna". È l'appello lanciato dal sindaco di Bologna Matteo Lepore. "Ci sono alcune aree più critiche - dice - come la zona collinare e vicino ai torrenti. Nelle zone critiche salite ai piani più alti. In questo momento la priorità è l'incolumità delle persone. (Tuttosport)

Su altri giornali

L’ennesima ondata di maltempo che ha investito l’Emilia-Romagna ha provocato l’isolamento di Pianaccio, piccolo borgo sull’Appennino bolognese al confine con la Toscana dove è nato e ed è sepolto Enzo Biagi, e di Monteacuto delle Alpi, per l’interruzione di una strada. (24Emilia)

Le piene di Secchia e Reno stanno transitando nelle sezioni di pianura con livelli superiori alla soglia arancione. Le precipitazioni previste genereranno inoltre nuovi colmi di piena in propagazione da monte verso valle, in particolare dalla seconda parte di giornata. (Corriere della Sera)

Tutto quello che era previsto sarà riprogrammato non appena le condizioni meteo lo renderanno possibile. Per le forti piogge che stanno cadendo in queste ore, vista l’allerta rossa emessa da Arpae, il comune di Bologna ha emanato un’ordinanza che, a partire dall’una di oggi (sabato 19 ottobre), vieta di stare nei giardini e nei centri sportivi. (La Repubblica)

Le foto dell'alluvione a Bologna: esondazioni e allagamenti in molte zone della città

E si allaga via del Chiù, che pare un torrente in piena, e l’acqua arriva in via Saffi. Esonda, come un anno fa. (La Repubblica)

Il maltempo continua a colpire senza tregua gran parte del nostro Paese con piogge a tratti anche torrenziali, diffuse da Nord a Sud, elevando così lo stato di allerta su molte aree del Paese CRONACA METEO di Sabato 19 Ottobre (iLMeteo.it)

Ovest, appena fuori dal centro città. Diverse le squadre dei vigili del fuoco all'opera, Sui social diversi i video dei cittadini delle zone interessate che danno conto di allagamenti e di strade come fiumi. (Corriere della Sera)