L’Aquila città universitaria, una tavola rotonda per il futuro della formazione e della ricerca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tavola rotonda tra Sindaco, Rettore UnivAq e Rettrice GSSI per parlare del futuro di L’Aquila città universitaria. “La città deve essere in grado di offrire opportunità reali sia per chi vi risiede, sia per chi la sceglie come meta di studi e ricerca”. Giovedì 20 marzo, presso il Palazzetto dei Nobili, si è tenuta una tavola rotonda sul tema “L’Aquila città universitaria”. Un incontro di grande rilevanza per il futuro della città e della sua vocazione accademica, moderato dal giornalista e scrittore Angelo De Nicola. (Il Capoluogo)
Su altri media
IMAGOECONOMICA (Avvenire)
Un’iniziativa che, come sottolineato da Carmen Audino, responsabile dell’area Comunicazione istituzionale e Orientamento dell’ateneo, è un’opportunità per rafforzare il legame tra il sapere accademico e la comunità. (CatanzaroInforma)
L’Università si è "svelata" al territorio per salutare la Giornata nazionale delle università promossa dalla Conferenza dei rettori delle università italiane (Crui) in collaborazione con l’Associazione nazionale comuni italiani (Anci). (LA NAZIONE)
In occasione della seconda Giornata Nazionale delle Università – “Università svelate”, istituita e patrocinata dalla CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università italiane) e dal MUR (Ministero dell’Università e della Ricerca), l’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, ha aperto stamani, giovedì 20 marzo prossimo, le sue sedi, offrendo un programma ampio e coinvolgente di attività gratuite per tutte le età. (Rete8)
L’Università di Camerino ha aderito ieri all’iniziativa "Università svelate" - Giornata Nazionale delle Università, promossa dalla Conferenza dei Rettori delle Università italiane – Crui, con il patrocinio del Ministero dell'Università e della Ricerca, che quest’anno, grazie al rafforzamento della collaborazione con l’Anci, ha avuto un focus particolare sulle città universitarie e sull'interazione sinergica tra università e territori. (Picchio News)
Il 20 marzo 2025, mentre la CRUI e l’ANCI celebrano, insieme alla Ministra Bernini, la Giornata Nazionale delle Università con l’evento Università Svelate, le assemblee dei ricercatori precari hanno deciso di organizzare una mobilitazione composta da lezioni all’aperto, presidi e altre attività in molti atenei da sud a nord. (RadioSienaTv)