A Genova il Black Friday non decolla: “Colpa di pos in tilt, sciopero e caro vita”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Genova la caccia all’offerta durante il Black Friday delude: da un lato i commercianti si aspettavano maggiori guadagni, dall’altro i clienti immaginavano ribassi fino al 60%. E invece negozi semivuoti all’ora di punta e saldi non oltre il 30%. Nell’unico giorno di sconti prima del 4 gennaio – quando partiranno i saldi invernali – chi ha deciso di acquistare ha speso in media 150 euro, erano 261 quelli stimati dalle associazioni di categoria per la giornata di venerdì. (La Repubblica)
Su altri giornali
Con l’avvicinarsi del Black Friday di venerdì 29 novembre sono già iniziati gli sconti nei negozi, fisici e on line. Per certi versi la promozione di fine novembre si è rivelata decisamente più attesa anche rispetto ai saldi di fine stagione. (L'Eco di Bergamo)
Genova. (Genova24.it)
Ma quest’anno, il trend di spesa del ‘venerdì nero’ – la giornata di sconti che cade nella settimana in cui in America si celebra il Ringraziamento e che si è diffusa a livello globale – evidenzia una contrazione decisa rispetto al 2023. (Pambianconews)
Cosa accade quando ci troviamo di fronte a sconti molto forti, come durante il Black Friday? «Il nostro cervello è, per certi versi, piuttosto banale: cerca il piacere ed evita il dolore. (Io Donna)
La giornata di sconti è attesa dall'88% dei consumatori, ed il 44% ha già deciso cosa acquistare, per una spesa media di circa 229 euro a persona, con un aumento di circa l'8% sullo scorso anno, ma sotto la media nazionale (235 euro) (Milano Finanza)
Il Black Friday continua a crescere. La giornata di sconti è stata attesa dall’86% dei consumatori, ed il 44% ha già deciso cosa acquistare, per una spesa media di circa 235 euro a persona e un giro d’affari complessivo di almeno 3,8 miliardi di euro, con un aumento del +8,6% sullo scorso anno. (varesenews.it)