Terremoto Napoli, scossa 2.8 sul Vesuvio: avvertita da Torre del Greco a Castellammare di Stabia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un terremoto è stato registrato alle ore 20.09 a Napoli. Secondo i dati Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), la magnitudo del sisma si attesta a 2.8 gradi. L'epicentro è stato individuato nell'area del Vesuvio, a una profondità di 1 km. Il terremoto è stato distintamente avvertito dalla popolazione, soprattutto nei comuni vesuviani: gran parte delle segnalazioni arrivano da Torre Annunziata, Torre del Greco e Castellammare di Stabia. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Post Views: 3 Related posts: Terremoto oggi in Toscana, scossa di magnitudo 3.7 nel senese Il sisma è avvenuto a una profondità di 0,9 km. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Un cauto ottimismo viene espresso dal vulcanologo Giuseppe Luongo, che interpreta questa diminuzione come potenzialmente significativa. Il fenomeno del bradisismo che da anni interessa l'area, sembra mostrare segnali di rallentamento, sia per quanto riguarda la sismicità che per il sollevamento del suolo. (ilmattino.it)
Napoli . Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L'epicentro con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8150, 14.4190... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Terremoto questa sera sul Vesuvio : scossa di 2.8 di magnitudo . (ilmattino.it)
This article is automatically translated Earthquake this evening on Mount Vesuvius: 2.8 magnitude tremor. The tremor was felt around 8:09 PM in the areas of Torre del Greco and Torre Annunziata. In recent hours, significant seismic events were also recorded by seismographs in the Campi Flegrei area, which had been silent in recent weeks. (Il Mattino - English Edition)