Meteo Video: Austria, le piogge alluvionali fanno straripare il Danubio a Linz che viene allagata

Meteo Video: Austria, le piogge alluvionali fanno straripare il Danubio a Linz che viene allagata
iLMeteo.it ESTERI

Un'alluvione causata da forti piogge in Germania ha provocato la scomparsa di cinque persone nei primi giorni di Giugno 2024. Il maltempo si è poi esteso all'Austria e all'Ungheria, causando danni ingenti.Proprio in Austria, l'intero Danubio è stato chiuso dopo che le sue sponde hanno straripato a Linz, la terza città più grande del paese, danneggiando case e infrastrutture. Anche le vicine Ungheria e Polonia stanno vivendo condizioni meteorologiche avverse, con forti piogge per buona parte della prima decade del mese di Giugno. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel tardo pomeriggio di sabato 8 giugno, violenti temporali hanno interessato l'Austria con venti forti, piogge torrenziali e grandine Questo evento segna solo l'inizio di una serie di potenziali fenomeni meteorologici anche estremi che per diversi giorni interesseranno una vasta area dell'Europa, estendendosi dalla Francia fino all'Ucraina (3bmeteo)

Nel tardo pomeriggio di sabato 8 giugno, violenti temporali hanno colpito la regione della Stiria in l’Austria. Alcune località intorno a Graz hanno subito danni per inondazioni e allagamenti con quasi 100 millimetri di pioggia caduta in poche ore. (Il Fatto Quotidiano)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Meteo Video: Austria, inondazioni storiche nella regione della Stiria, è tutto allagato

Condividi questo articolo Nel tardo pomeriggio di sabato 8 giugno, violenti temporali hanno interessato l’Austria portando venti forti, piogge torrenziali e grandine. Questo evento segna l’inizio di una serie di fenomeni meteorologici estremi che per diversi giorni interesseranno una vasta area dell’Europa, dalla Francia all’Ucraina. (La Voce di Bolzano)

Piogge torrenziali hanno colpito l'Austria nella serata di Sabato 8 Giugno: la regione della Stiria è stata particolarmente colpita, come si può ben vedere nel video qui sopra. (iLMeteo.it)