Usa-Corea Sud: Moon da Biden con focus su Nord, Cina e chip

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

Sul capitolo nordcoreano, Moon dovrebbe sollecitare la ripresa del processo di denuclearizzzazione in fase di stallo, mentre Biden dovrebbe condividere maggiori dettagli sulla nuova strategia di Washington su Pyongyang

L'esito dell'incontro influenzerà le relazioni Seul-Washington almeno fino al prossimo anno, quando il mandato di Moon terminerà a maggio 2022.

I due leader dovrebbero tenere una conferenza stampa congiunta e rilasciare verosimilmente anche una dichiarazione. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il presidente Joe Biden è stato uno strenuo sostenitore dei veicoli elettrici e la sua ultima mossa potrebbe essere quella di elettrificare la Bestia. La vera sfida sarà quindi realizzare un veicolo con una autonomia ragionevole che permetta di sostenere il peso e l’operatività di tutti i dispositivi di sicurezza (Autoprove.it)

(LaPresse/AP) – “Facendo seguito alla nostra tranquilla e intensa diplomazia per realizzare un cessate il fuoco tra Israele e Hamas, ho chiesto al mio segretario di Stato, Antony Blinken, di recarsi in Medioriente questa settimana. (LaPresse)

Il motivo è soprattutto il forte aumento delle attività in cripto, quasi triplicate tra il 2019 e il 2020 Nel 2020 la quota illecita è scesa a solo lo 0,34%, pari a 10 miliardi di dollari. (LaPresse)

Gli accordi sono arrivati dopo un vertice alla Casa Bianca questo venerdì (ora locale), che ha segnato il secondo incontro di persona di Biden con un capo di Stato da quando è in carica da gennaio. (Sputnik Italia)

Per questo, secondo Biden, saranno necessari incontri preliminari ad un livello inferiore. Allo stesso tempo l'inquilino della Casa Bianca ha aggiunto che Pyongyang deve assumersi "impegni di de-escalation" prima di "qualsiasi incontro". (Sputnik Italia)

"Ho detto agli israeliani che pensavo fosse molto importante che fermassero questa lotta intercomunitaria a Gerusalemme che è estrema da entrambe le parti. (Tiscali.it)