Capodanno Canale 5 a Catania, 25 mila in Piazza e 3 milioni alla tv. Il Sindaco: “momento straordinario per la nostra città”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche Catania, così come Reggio Calabria, si gode le ore successive allo splendido Capodanno in diretta tv. La città etnea è stata protagonista, in diretta nazionale, su Canale 5. Oltre 25.000 persone in piazza, un pubblico caloroso e coinvolgente, e più di 3 milioni di spettatori in tv nelle cinque ore di diretta, secondo i dati diffusi dal Comune. E la soddisfazione, ovviamente, è tutta nelle parole del Sindaco Enrico Trantino: “Abbiamo vissuto un momento straordinario per la nostra città. (StrettoWeb)
Se ne è parlato anche su altre testate
Piazza Duomo e piazza Università gremitissime con più di 25 mila persone che nel corso della serata, in maniera ordinata, si sono avvicendati per seguire da vicino il grande evento promosso dalla Regione Siciliana. (Travelnostop.com)
Il 2025 appena cominciato si apre anche all'insegna dell'allargamento dei BRICS, vale a dire del blocco dei paesi disallineati rispetto a Washington, che oltretutto stanno percorrendo la via della dedollarizzazione e della creazione di un fronte solidale anti-imperialistico. (Il Giornale d'Italia)
Canale 5 accoglie il 2025 con l'immancabile evento “Capodanno in Musica”, uno spettacolo all’insegna della musica e del divertimento che trasforma la suggestiva Piazza Duomo di Catania in un enorme palcoscenico a cielo aperto. (Today.it)
A dirigere l’orchestra il maestro Fabrizio Maria Carminati, in un programma di musiche di Fucik, Williams, Colabianchi, Stravinskij, Suppé, Theodorakis, Sostakovic, Abreu, Rossini/Respighi, Strauss. Al Teatro Massimo Bellini di Catania il tradizionale concerto di Capodanno (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Anche Cuba entra a far parte dei BRICS. Una possibile nuova vita geopolitica per l’Isola, in quanto la speranza è quella di superare una pesante crisi che la attanaglia da tempo. Cuba ufficialmente ammessa ai BRICS. Il Paese si unisce ad altre nuove 8 nazioni che entrano nel gruppo di cui fanno già parte Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica. (Il Giornale d'Italia)
CATANIA – Uno schieramento di politici e cantanti ha diretto il conto alla rovescia sul palco di Catania per l’arrivo del nuovo anno durante lo show di Canale 5 in piazza Duomo. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)