Bonus vacanze 2024: la fake news che sta ingannando il web

SiViaggia ECONOMIA

Il Bonus vacanze è uno di quei benefit di cui molti italiani hanno usufruito in passato. Secondo i dati ufficiali ne sono staiti erogati 1.885.802 per un controvalore pari a 829.431.050 euro. Nelle ultime ore, è girata in rete, di punto in bianco, una notizia relativa alla scadenza della richiesta del Bonus vacanze per il 2024, Bonus che in realtà non è mai stato erogato dall'attuale governo. Molti gli italiani presi alla sprovvista e che si sono subito attivati per cercare di ottenerlo. (SiViaggia)

Su altre fonti

Dell'incentivo per le ferie, infatti, non c'è notizia nei siti istituzionali e abbiamo verificato attraverso l'app IO che, semplicemente, non esiste. Tempo di estate e di fake news, e ci sono cascati davvero tutti. (QuiFinanza)

Negli ultimi mesi, e forse ormai da qualche anno, gli italiani sono stati abituati a fare riferimento a numerosi bonus, incentivi e agevolazioni fiscali nonché aiuti economici. Il Governo attuale, di proseguo a quelli precedenti, ha ideato svariate forme per supportare le famiglie in difficoltà economiche, ma anche per dare una sferzata all’economia, ferma a causa di guerre e della pandemia. (Cityrumors Abruzzo)

Bonus Vacanze, come richiederlo con l'App "IO"

Il Bonus Vacanze 2024 offre a un’ampia platea di italiani la possibilità di ottenere un contributo fino a 500 euro per finanziare le proprie vacanze in Italia attraverso l’App IO. Questo incentivo mira a sostenere il settore turistico e a rendere più accessibili le vacanze per molte famiglie italiane. (Il Fatto Vesuviano)