Via Fogliani, demolita la villetta che rischiava di crollare. VIDEO

Via Fogliani, demolita la villetta che rischiava di crollare. VIDEO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
modenaindiretta.it INTERNO

MODENA – Una villa dei primi del ‘900 alle porte del centro storico di Modena è stata demolita per il pericolo crollo. Nello stabile erano in corso dei lavori di ristrutturazione. Isolata tutta la zona e ed evacuate quindici famiglie dei palazzi adiacenti. Voragini più che crepe, quasi a spaccare in due questa villa di inizio ‘900 ad angolo tra via Barbieri e via De Fogliani, alle porta del centro storico. (modenaindiretta.it)

Su altri media

Alcuni dei cittadini che vivono all’angolo con via Barbieri, infatti, hanno udito all’improvviso forti scricchiolii e boati provenire dalla villa dei primi anni del 900 situata in fondo alla strada. Un primo luglio da dimenticare, quello di ieri per i residenti di via De’ Fogliani, a pochi passi dal centro. (il Resto del Carlino)

Via de’ Fogliani è stata chiusa alla circolazione, anche pedonale, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza, tra viale Muratori e via Sigonio. Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco, anche tre pattuglie della Polizia locale. (La Pressa)

Poco dopo mezzogiorno i vigili del fuoco sono intervenuti dopo la segnalazione lanciata dagli operai al lavoro nell'abitazione e dai residenti della strada che hanno avvertito forti rumori. Nessuno è rimasto ferito e parte della villa, intorno alle 15, è crollata dopo che inizialmente si erano create crepe profonde: la facciata ha ceduto all'improvviso. (il Resto del Carlino)

"Prima gli scricchiolii poi il boato: siamo fuggiti"

Una villa dei primi del '900 alle porte del centro storico di Modena è stata demolita per il pericolo crollo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Strada chiusa e vigili del fuoco in azione, i cittadini evacuati per maggiore sicurezza. (Gazzetta di Modena)

"Abbiamo dato l’allarme – ha sottolineato Duilio Brancolini (nella foto)– perchè abbiamo sentito i boati. La casa era pericolante; stavano facendo lavori di ristrutturazione ma sicuramente qualcosa è andato storto". (il Resto del Carlino)